/ Gallarate

Gallarate | 28 marzo 2024, 14:10

Sicurezza stradale, la soddisfazione del sindaco Cassani per l’approvazione del Ddl

La nota diramata dal primo cittadino di Gallarate si focalizza su comportamenti come l’uso del telefono mentre si è al volante e la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. «L’investimento in infrastrutture testimonia anche l’impegno nell’ammodernare le vie di comunicazione»

Sicurezza stradale, la soddisfazione del sindaco Cassani per l’approvazione del Ddl

La Camera approva il Ddl sulla sicurezza stradale, il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, sottolinea «...la determinazione manifestata dal Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini». Nella nota diramata da palazzo Borghi, passaggi dedicati all’aumento dei controlli e dell’educazione stradale, oltre che all’inasprimento di sanzioni per importanti violazioni. Di seguito, il comunicato integrale.  

Grande soddisfazione per l'approvazione del DDL sulla sicurezza stradale da parte della Camera dei deputati, con 163 voti a favore. Questo provvedimento rappresenta un passo significativo verso la salvaguardia delle vite dei cittadini italiani. La determinazione manifestata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, evidenzia l'impegno del governo nel migliorare la sicurezza sulle strade. Il nuovo codice della strada prevede un aumento dei controlli, un potenziamento dell'educazione stradale e maggior rigore nelle sanzioni per chi viola le norme, come il ritiro della patente per comportamenti pericolosi come guida in stato di ebbrezza, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o l'uso del telefono cellulare mentre si guida. L’investimento in nuove infrastrutture stradali testimonia l'impegno del governo nell'ammodernare le vie di comunicazione su tutto il territorio nazionale. “L’auspicio è quello di vedere una riduzione significativa degli incidenti stradali e delle vittime sulle strade italiane. Lavoreremo con determinazione e collaborazione per garantire che questo obiettivo diventi una realtà tangibile.” Commenta Andrea Cassani, Sindaco di Gallarate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore