Nei primi tre mesi, coincidenti con la stagione estiva, di raccolta di cibo a favore dei gatti ospitati nell’oasi felina Mondo Baffo di Cassano Magnago, organizzata per celebrare il 15° anno di fondazione, sono state devolute cinque borse di alimenti.
Con il rientro dalle ferie e la ripresa delle attività lavorative e scolastiche i cassanesi potranno portare, fino al 31 dicembre 2025, le loro donazioni costituite da confezioni di alimenti (crocchette, umido, scatolette) ed accessori (come coperte, traversine) anche in altri due punti che si sono aggiunti ai precedenti, nello specifico presso il supermercato Conad in via Bonicalza che ha allestito un angolo con un carrello della spesa dedicato e all’Asd Basket Cassano Magnago, nella palestra della scuola Maino, durante gli orari d’allenamento delle squadre, da lunedì a venerdì dalle ore 16.00 alle ore 23.00 e il sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Il ritiro sarà effettuato dai volontari dell’oasi felina direttamente presso le attività aderenti oppure il materiale raccolto sarà portato nella sede situata in via Gasparoli (dalla parte all'ecocentro) dai titolari stessi.
Rimangono attivi i punti di consegna presso: Mani di Forbici parrucchiere Via S. Pio X, 52; New Roxy Bar Via Piave, 13; I Santoro Parrucchieri Via Del Lavoro, 9; New Energy palestra Via Andrea Costa, 7; Liceo Musicale V.Bellini Via Giuseppe Ungaretti, 1.
Si potranno portare le confezioni durante gli orari di apertura dei singoli punti, si consiglia di consultare preventivamente le pagine social ufficiali.
«Siamo davvero contenti dell’affetto ricevuto testimoniato dalle donazioni di cibo - dichiarano i volontari di Mondo Baffo - i nostri miciotti saranno felici di incontrare tutte le persone generose qui all’oasi la domenica mattina. Vogliamo ringraziare tutti i cassanesi che hanno regalato il cibo e gli accessori per i nostri ospiti e i titolari dei negozi di vicinato. Con l’aggiunta dei due nuovi punti di consegna i cittadini potranno conoscere meglio questa opportunità e saranno ancor più facilitati nel recapitare il materiale. Vista la ripresa delle attività scolastiche ci auguriamo che sempre più bambini e ragazzi, con le loro famiglie, si interessino ai gatti meno fortunati o che trovino spunto per partecipare alle numerose attività di volontariato presenti in città. Sarebbe un graditissimo aiuto se i genitori condividessero la locandina, reperibile sulla nostra pagina Facebook, all’interno dei gruppi Whatsapp e sui profili social per raggiungere e coinvolgere capillarmente i cassanesi».
Andrea Pisani, Consigliere Comunale, ha aggiunto: «Mi associo ai ringraziamenti verso tutti i cassanesi che hanno partecipato donando le razioni di cibo e ai titolari dei negozi di vicinato per la disponibilità. Durante l’estate ho raccolto l’adesione di altre attività che hanno affisso la locandina promozionale sulle loro vetrine come la storica merceria Città di Milano e l’agenzia di consulenza automobilistica Iula, inoltre sono stati attivati due nuovi punti di consegna presso il supermercato Conad e l’Asd Basket Cassano Magnago all’interno della palestra della scuola Maino. Un bellissimo gesto di attenzione del direttore del punto vendita e dei dirigenti della società sportiva verso una proposta “Animal Friendly” che permetterà ai clienti e ai giovani atleti di partecipare consegnando il cibo all’interno di spazi frequentati abitualmente.
Questa collaborazione estesa sul territorio permetterà di dare nuovo impulso all’iniziativa di beneficenza, patrocinata dal Comune, dedicata all’oasi felina Mondo Baffo trasferendo un messaggio positivo soprattutto ai ragazzi e ai bambini rientrati nelle aule scolastiche con il coinvolgimento dei genitori, degli allenatori e degli educatori. Insieme possiamo contribuire a rendere la nostra città sempre più coesa, attenta verso chi ha bisogno e rispettosa delle ricchezze naturali presenti, siano esse vegetali e animali».