/ Calcio

Calcio | 05 marzo 2024, 20:23

Castelli infiamma lo Speroni, Pro Patria-Pro Vercelli finisce 2-1

I tigrotti hanno giocato un gran calcio, soprattutto nel primo tempo, dopo la doppietta del numero 30 la squadra ospite ha cercato di recuperare ed è arrivato il gol di Petrella. Ma dopo gli ultimi minuti di sofferenza, i ragazzi di mister Colombo hanno conquistato il +3

Castelli infiamma lo Speroni, Pro Patria-Pro Vercelli finisce 2-1

Finisce 2-1 allo Speroni, con una bellissima Pro Patria, che però ha sofferto negli ultimi minuti. Al 3’ del primo tempo arriva il gol di Castelli e i tigrotti giocano una bellissima partita, complice anche Pro Vercelli che ha concesso molto. Il rientro in campo è sulla stessa lunghezza d’onda e, infatti, a neanche a un minuto arriva la doppietta del numero 30. I ragazzi di mister Colombo abbassano un po’ la guardia e la squadra ospite prende il pallino della partita, al 37’ arriva il gol di Petrella, ma i tigrotti dopo minuti di sofferenza portano i tre punti a casa.

PRIMO TEMPO

Al 3’ arriva subito il gol della Pro Patria: Curatolo la mette per Castelli che si infila bene, e la angola, la palla entra, 1-0. All’8 punizione per la Pro Vercelli che viene messa nella mischia, Mangano devia in angolo Al 13’ Ferri fa il filtrante per Castelli che stoppa benissimo, vicinissimo al gol fotocopia dell’altro, ma questa volta Mastrantonio para. Al 14’ Curatolo tenta la botta dal limite, fuori di poco. Al 15’ Pannitteri tira, Mangano para. Al 26’ tira Pannitteri, di poco sopra la traversa. Al 34’ ancora Pannitteri, palla a lato della porta. Al 35’ punizione per i tigrotti, la palla arriva a Castelli che va al tiro, palla fuori.

SECONDO TEMPO


Neanche a un minuto della ripresa arriva la doppietta di Castelli dopo un filtrante di Nicco. La Pro Vercelli, spinge dopo il 2-0, cercando di accorciare le distanze, ma la difesa tigrotta si fa trovare pronta. Al 20’ bellissima azione di Pitou, che prima recupera, poi avanza da solo e va al tiro, di poco alto sopra la traversa. Al 22’ Pitou allarga per Ndrecka, palla che arriva a Curatolo, tiro fuori. Al 23’ tiro a giro di Ndrecka, fuori di poco. Al 37’ arriva il 2-1 della Pro Vercelli con Petrella di testa. Adesso la Pro Patria prova a tenersi in avanti, ma la squadra ospite cerca il pareggio. Al 42’ i tigrotti recuperano palla, Citterio va al tiro, la palla prende l’esterno della rete. 5 minuti di recupero, di sofferenza allo Speroni.

TABELLINO

PRO PATRIA-PRO VERCELLI 2-1 (1-0)

Reti: 3′ pt Castelli (PPA), 1′ st Castelli (PPA), 37′ st Petrella (PVE)

Pro Patria (3-4-2-1): Mangano; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma (23′ st Renault C.), Nicco (32′ st Fietta), Ferri, Ndrecka; Curatolo (32′ st Bertoni), Pitou (23′ st Marano); Castelli (15′ st Citterio). A disposizione: Rovida, Bongini, Vaghi, Bashi, Parker, Piran, Ghioldi. Allenatore: Colombo.
Pro Vercelli (4-3-3): Mastrantonio; Rodio, Camigliano, Sarzi Puttini, Iezzi (24′ st Frey); Iotti (10′ st pinzi), Santoro, Haoudi (33′ st Contaldo); Maggio (10′ st Nepi), Rojas, Pannitteri (24′ st Petrella). A disposizione: Ghisleri, Vaccarezza, Contaldo, Gheza, Rutigliano, Casazza, Sibilio, Forte, Citi, Kozlowski. Allenatore: Dossena.

Ammoniti: Sarzi Puttini (PVE), Ndrecka (PPA), Saporetti (PPA), Rodio (PVE), Nicco (PPA), Camigliano (PVE), Santoro (PVE)

Arbitro: Iacobellis di Pisa
Collaboratori: Paggiola di Legnago e De Luca di Merano
IV Ufficiale: Buzzone di Enna

Ammoniti: 4’ pt Sarzi Puttini, 7’ pt Ndrecka, 43’ pt Rodio, 26’ st Camigliano

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore