/ Sport

Sport | 17 maggio 2025, 20:44

VIDEO. Sandro Turotti si prende la responsabilità della retrocessione: «Le colpe maggiori sono le mie, spiace davvero tanto per come è andata»

Occhi lucidi: il dirigente è l'unico a parlare tra i bustocchi. Ci mette la faccia, con gli occhi lucidi: «Quando non hai attaccanti che segnano è normale finisca così. I nostri contratti sono tutti scaduti»

VIDEO. Sandro Turotti si prende la responsabilità della retrocessione: «Le colpe maggiori sono le mie, spiace davvero tanto per come è andata»

Una retrocessione segnata dalla mancanza di attaccanti affidabili, capaci di fare gol e svoltare una stagione maledetta. La Pro sembrava poter essere rinata e invece finisce con gli occhi lucidi di Sandro Turotti. 

Nove anni alla Pro Patria, bustocco acquisito: «Abbiamo preso gol al primo tiro in porta e non siamo stati capaci di pareggiare – commenta Turotti – , nonostante le occasioni avute. Ho un dispiacere dentro che non vi immaginate. Sono a Busto da nove anni, conosco tutti i tifosi, vivo la città. Al di là del dispiacere professionale, il mio sentimento attuale va oltre e l'amarezza è doppia». 

Turotti ci mette la faccia e si prende le responsabilità maggiori di questo ritorno nei Dilettanti: «In questi anni abbiamo fatto tante cose buone, ma quando hai attaccanti che non fanno gol è normale che triboli tutto l'anno – prosegue Turotti – Di colpe ce ne sono tante, quelle maggiori sono le mie che sono il direttore».

L'anno prossimo? «I nostri contratti sono tutti scaduti». Che si sia chiusa un'epoca?

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore