«Gli spettatori sono rimasti stupiti dalla qualità dello spettacolo, anche e soprattutto quelli che non conoscevano il film originario, fra i titoli di maggiore successo, a livello planetario, targati Disney. Così, visto che il messaggio è “Prova a uscire dalla tua comfort zone, ne vale la pena”, abbiamo pensato di fare nostra, ancora di più, la filosofia di High school musical. E di proporre altre due date, l’1 e il 2 marzo». Parola di Giulia Scapin, coordinatrice del “Gruppo animazione teatrale”, un’istituzione all’oratorio San Filippo Neri, dopo i tre sold out registrati dal musical in novembre (VEDI QUI e FOTO SOTTO), a pochi giorni dal ritorno sulla scena.
Quasi 30 fra attori e attrici, età compresa tra 16 e 20 anni, torneranno, dunque, a esibirsi fra recitazione, canto e ballo. Al loro fianco, un’affidabile “macchina da guerra”, 50 persone al lavoro, con la regista Silvia Gallazzi e l’animatore di tanti spettacoli, Daniele Nunziata, su trucco, costumi, scenografie, grafiche, musiche, audio e luci, coreografie, foto.
«Torniamo – fa presente Giulia – anche per l’importanza dei temi che lo spettacolo, con la leggerezza e il divertimento tipici del genere, pone: il rapporto fra generazioni, in particolare tra genitori e figli, la necessità di superare i ruoli precostituiti, di accettare le sfide e migliorarsi. Una dinamica molto presente nell'adolescenza, l'età dei personaggi e degli attori, e che prosegue dopo». E, a proposito di novità: «Presto saremo in centro, in abiti di scena, per pubblicizzare lo spettacolo, stanare il pubblico. Chi accetterà la sfida, potrebbe stupirsi».
Per info e biglietti: www.cinemateatromanzoni.it (poltronissima 15 euro, poltrona 12, ridotto 8). Spettacoli venerdì 1 e sabato 2 marzo, alle 21.