/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2024, 20:57

Castellanzese sfortunata, la Tritium pareggia nel recupero

La vittoria neroverde sfuma sul filo di lana

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale Castellanzese 1921)

Foto: Aldo Massarutto (Fotografo ufficiale Castellanzese 1921)

Il vantaggio neroverde a sette dall'intervallo firmato dalla prima rete stagionale di Chessa viene pareggiato nei minuti di recupero dal colpo di testa di Capogna, gol che decretano l'1-1 finale tra la Castellanzese e la Tritium.

CRONACA

TREZZO SULL'ADDA (MI) Partenza aggressiva da parte dei neroverdi, che pressano a tutto campo fin dalle battute iniziali del match contro una Tritium anch’essa combattiva che si presenta in un paio di occasioni dalle parti di Poli, senza però creare particolari problemi.

L’infortunio di Ayokoue a metà primo tempo costringe Mister Roncari a inserire Reggiori, schierato a destra con Tirapelle spostato sulla fascia opposta.

Il gioco dei neroverdi si tramuta in gol al trentottesimo con la prima rete stagionale di Chessa, bravo a mettere a terra un pallone di Arrigoni e saltare Spinelli – che manca l'intervento sul traversone - prima di presentarsi a tu per tu con Bassani, battuto da posizione decentrata con una conclusione sul palo più lontano.

Nella ripresa i padroni di casa vanno vicino al pareggio al tredicesimo con la punizione di Maspero dalla trequarti campo, che si infrange sul palo alla sinistra di Poli, proteso in tuffo e sulla traiettoria di tiro.

La Castellanzese controlla il match, con la Tritium che si presenta più volte in fase offensiva, in special modo con ripartenze veloci, esponendosi però ai contropiedi dei neroverdi, per poco non concretizzati in rete in special modo con Colombo, subentrato a Bigotto.

Nei minuti di recupero la squadra di Mister De Paola trova il pareggio con il colpo di testa sotto misura di Capogna - servito dalla sponda aerea di Bosia - che non lascia scampo a Poli.

C'è tempo e spazio ancora per un'occasione, ma la punizione di Colombo - il quale si è visto annullare un gol in precedenza per posizione di fuorigioco - dal limite dell'area colpisce la barriera, con l'arbitro pistoiese che decreta subito dopo la fine del match.

TABELLINO

TRITIUM – CASTELLANZESE 1–1 (0-1)

RETI: 38’ pt Chessa (C), 47’ st Capogna (T)

TRITIUM (4-3-3): Bassani; Rusconi, Bosia, Scietti, Spinelli (9’ st Di Palma); Selmi (40’ st Marrulli), Maspero, Confalonieri (9’ st Milesini); Ndiaye, Meneses, Caraffa (24’ st Capogna). A disposizione: Lattisi, Campani, Lazzaro, Di Palma, Bertaglio, Gjana. Allenatore: Luciano De Paola

CASTELLANZESE (4-3-1-2): Poli; Tirapelle, Compagnoni, Bernardi, Ayokoue (26’ pt Reggiori); Mandelli, Arrigoni (40’ st Rondanini), Boccadamo (46’ st Valsecchi); Chessa (44’ st Areco), Bigotto (27’ st Colombo), Lusha. A disposizione: Saravalli, Pandini, Marmo, Vavassori. Allenatore: Fiorenzo Roncari

ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia; assistenti Enrico Maria Aimar di Nichelino e Marco Tuccillo di Pinerolo

AMMONITI: 32’ pt Selmi (T), 7’ st Boccadamo (C), 11’ st Compagnoni (C), 15’ st Meneses (T), 32’ st Bernardi (C), 36’ st Jadid (T, dalla panchina), 47’ st Valsecchi (C)

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 2’ + 5’

 

C. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore