/ Volley

Volley | 13 febbraio 2024, 17:25

Uyba: due settimane di lavoro per guardarsi “dentro” e riprendere il cammino

Pausa di campionato per il weekend di finali di Coppa Italia e pausa di riflessione per le farfalle di Cichello dopo il brutto stop di domenica scorsa contro Casalmaggiore. Si lavora in palestra per prepararsi al rush finale di campionato e agli scontri diretti decisivi

Uyba: due settimane di lavoro per guardarsi “dentro” e riprendere il cammino

Due settimane di allenamenti in vista della prossima partita con il Bisonte Firenze e del rush finale della stagione: la UYBA Volley Busto Arsizio, approfittando del weekend libero per la disputa delle finali di Coppa Italia a Trieste, si concentra sull'affinare i propri meccanismi e lavorare sugli aspetti ancora da migliorare. 

Dopo la sconfitta dolorosa con Casalmaggiore (LEGGI QUI) le farfalle si trovano in una posizione di classifica ancora poco tranquilla a 18 punti, 5 in più su Cuneo , attuale penultima in graduatoria: tuttavia, gli scontri diretti con Bergamo, Trento e la stessa Cuneo, tutti in trasferta, non permettono di rilassarsi, così come rimarcato dalla capitana Giuditta Lualdi al termine del match di domenica alla e-work arena: «La strada è quella di lavorare: dobbiamo fare autocritica, diamo tutte noi stesse in palestra ma evidentemente arrivati a un certo punto non è sufficiente, dunque dobbiamo persistere nel lavoro e arrivare alle prossime partite consapevoli delle nostre sicurezze. Non è facile ritrovarle dopo una serie di sconfitte consecutive, ma dobbiamo ripartire da quanto di buono messo in campo nelle recenti gare Roma e con Pinerolo e nel secondo set con Casalmaggiore».

Il programma completo della settimana (gli allenamenti sono aperti al pubblico con ingresso da via Maderna, gli orari possono subire variazioni).

Martedì, ore 9.30-11 sessione tecnica; 15-19 video+palla+pesi; mercoledì 15:30-19 palla+pesi; giovedì 15:30-19:30 video+palla; venerdì 15:30-19 palla+pesi; sabato e domenica liberi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore