Un pareggio (0-0), quello tra Pro Patria e FeralpiSalò, che va stretto a mister Colombo e i suoi ragazzi, soprattutto perché le occasioni non sono mancate (leggi qui).
L’allenatore biancoblu, infatti, dopo lo 0-0 allo Speroni di questo pomeriggio, ha commentato: «È stata una buona prestazione, abbiamo avuto quattro o cinque palle gol, abbiamo concesso a loro il minimo sindacale, qualche tiro da fuori, quindi sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Dispiace non aver trovato la vittoria, i presupposti li avevamo creati, il campo ci dice che dobbiamo lavorare su tanti aspetti».
«Stiamo migliorando, rispetto alla partita con il Renate abbiamo avuto più occasioni, quindi sicuramente è un lavoro lungo - ha continuato -. Quando lavori con i giovani non è che dall’oggi al domani possono arrivare i risultati. Dobbiamo stare lì, non perdere questa fiducia, questa voglia di essere propositivi, parte dal coraggio».
Difficile non fare il paragone con la squadra della passata stagione: «Siamo sicuramente più dentro rispetto all’inizio dell’anno scorso, stiamo riuscendo a imporre sempre il nostro gioco, ad avere buone occasioni, rischiamo poco. La fase difensiva l’abbiamo fatta bene, non abbiamo subito gol e questo è molto positivo. Dobbiamo lavorare su tante piccole cose».
E, parlando di fase difensiva, Alcibiade ha detto: «Le altre partite abbiamo preso gol, oggi partiamo da quello e cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno con un pizzico di rammarico».
Settimana prossima lui e i suoi compagni andranno in trasferta a Verona: «Noi siamo positivi, andiamo lì per divertirci e giocare, sappiamo che è un partita complicata, forse la più complicata del campionato, però andiamo senza timore, per noi è tutto di guadagnato».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 07 settembre 2024, 19:55
Mister Colombo dopo Pro Patria-FeralpiSalò: «Dispiace non aver trovato la vittoria, dobbiamo lavorare»
VIDEO. Uno 0-0 che va stretto all’allenatore biancoblu e ai suoi ragazzi. Alcibiade: «Non abbiamo preso gol, cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno con un pizzico di rammarico»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.