Una brava persona, generosa, empatica e accogliente. Così lo hanno voluto ricordare gli amici e i clienti accorsi alle esequie stamattina nella chiesa di Sant’Edoardo. Più di un centinaio di persone ha voluto stringersi attorno ai familiari di Amedeo De Rosa, 77 anni, gestore della pizzeria Blue Moon di piazza Manzoni e prima della Marinella (LEGGI QUI).
Persone che sono accorse alla celebrazione, officiata da don Giorgio Zordan, perché serbavano dentro di loro un bellissimo ricordo di Amedeo. «Ha sempre tenuto al suo lavoro – racconta un cliente – Sapeva metterti a tuo agio ed era molto accogliente». Aggiunge un amico: «Una persona gioiosa, dolce, solare, sempre con il sorriso e la battuta pronta. E con un grande senso della famiglia. Per me era come un parente».
Anche don Giorgio nell’omelia ha invitato i fedeli alla preghiera: «Vi invito ad accogliere il messaggio della parola di Dio – ha detto – Che ci dice che la morte è un incontro con Dio, non la fine di tutto. Per Amedeo si è già verificato questo incontro. Amedeo è con il Signore: questa è la nostra fede. Un altro invito è alla preghiera: pregare per Amedeo, per i suoi famigliari».