/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 febbraio 2024, 15:14

Buon viaggio, Enrico. Sei tornato dalla tua Olga

È scomparso a 92 anni, circondato dall'affetto della famiglia, il marito di Olga Fiorini: suo prezioso sostegno e consigliere, la conquistò (anche) andando da Busto a Solbiate a piedi sotto la neve. Giovedì i funerali

Il signor Enrico con la sua Olga e i nipoti Cinzia e Mauro

Il signor Enrico con la sua Olga e i nipoti Cinzia e Mauro

Il signor Enrico è tornato dalla sua Olga. La donna che ha sempre amato, che ha conquistato con passione e costanza e di cui è stato il supporto, l'assiduo consigliere: Olga Fiorini - fondatrice dell'omonimo istituto che poi è diventato un universo, quello dell'Acof - era scomparsa due anni fa (LEGGI QUI)

Adesso l'ha raggiunta suo marito Enrico Cerana, 92 anni, assistito e circondato fino all'ultimo dall'affetto della sua famiglia, a partire dai nipoti Cinzia e Mauro. 

Enrico si innamorò subito di Olga: era elettricista e andò a fare dei lavori da lei, così ne rimase colpito. La corteggiò per 11 mesi. Olga Fiorini stava costruendo la sua vita professionale e aveva le allieve, tanti impegni. Ma Enrico si mostrò uomo tanto innamorato quanto determinato. Un giorno arrivò da Busto nonostante con la neve non fosse partito il pullman per Solbiate: pazienza, lui percorse quella strada a piedi. Impossibile non dirgli di sì.

Una coppia meravigliosa, le affinità elettive quelle autentiche e che non hanno bisogno di essere messe in mostra. Lui dietro le quinte, ma un riferimento saldo per la signora Olga.

«Lo ha raggiunto in cielo - commenta Cinzia Ghisellini - e insieme continueranno a fare quello che facevano sulla terra. Progettare, realizzare, consigliare...».  Continueranno a guardare la scuola, le sue guide, i suoi insegnanti, i ragazzi che per Olga e anche per Enrico erano il futuro. 

I funerali saranno celebrati giovedì 8 febbraio alle ore 14.30, preceduti dal rosario delle 14.15, nella chiesa di Sant'Antonino a Solbiate Olona. 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore