/ Calcio

Calcio | 04 febbraio 2024, 15:49

Spettacolo Pro Patria, contro la Triestina finisce 1-2

I ragazzi di mister Colombo scendono in campo bene e al 27’ arriva il gol di Pitou, poi nel miglior momento biancoblu del secondo tempo Redan la insacca alle spalle di Rovida. Ma i tigrotti non mollano e al 37’ ritrova il vantaggio Renault

Spettacolo Pro Patria, contro la Triestina finisce 1-2

La Pro Patria batte la Triestina 1-2, dopo un primo tempo in cui i tigrotti difendono bene e attaccano molto, infatti il gol dello 0-1 arriva al 27’ con un’acrobazia di Pitou su assist di Renault. Ma nel migliore momento della Pro Patria nel secondo tempo arriva il pareggio di Redan con un gol strepitoso. I ragazzi di mister Colombo non si arrendono e al 37’ Renault la insacca. Una vittoria fondamentale e che dà ancora più consapevolezza ai ragazzi di mister Colombo, che momentaneamente conquistano il 9° posto in classifica, in attesa della sfida tra l'Albinoleffe e il Mantova alle 18.30.

PRIMO TEMPO

Al 2’ avanza la Pro che entra in area, la palla viene rimandata fuori, arriva Mallamo che va al tiro parato da Matosevic. All’8’ punizione per i tigrotti, sul pallone vanno Pitou e Ndrecka, parte il primo, ma nulla di fatto. Al 10’ cross in area, prova ad arrivarci Stanzani ma la palla è troppo lunga. Al 21’ Ndrecka la mette in mezzo per Stanzani, che tira ma prende il difensore avversario. Al 27’ Renoult parte sulla destra, la mette in mezzo, in acrobazia Pitou la insacca alle spalle di Matosevic: è 0-1 Pro Patria. Al 29’ punizione per la Triestina, sul pallone D’Urso che la mette in mezzo ma la difesa biancoblu è pronta e respinge. Al 39’ parte la Triestina, di corsa torna indietro Ndrecka che chiude benissimo l’azione. Al 40’ tira Nicco, intercetta Parker che va alla conclusione, parata ma aveva comunque toccato con il braccio. Al 41’ punizione per i tigrotti, va Stanzani ma la difesa della Triestina è pronta, palla che finisce in rimessa laterale. Al 43’ va alla conclusione Renault, alta. Al 44’ ancora Renault, para Matosevic. Al 45’ è un minuto di recupero con la palla in possesso della Triestina, che cerca di avanzare per trovare il pari prima dell’intervallo, ma non ci riesce.

SECONDO TEMPO

Torna in campo aggressiva la Triestina, con Saporetti che già nel 1’ minuto fa un intervento provvidenziale. Ma i tigrotti non si fanno intimidire e al 3’ ripartono con Ndrecka, conquistando un calcio d’angolo, va Stanzani, mischia in area e difesa della Triestina che la butta fuori. Al 10’ punizione per la squadra di casa, esce in volo Rovida che ferma la palla. All’11 riparte la Triestina, arriva da dietro Gunduz che la spara sopra la traversa. Al 13’ si accentra Mallamo, va al tiro, ma angola troppo e la palla esce. Subito dopo ci prova Pitou, deviazione e Matosevic la manda in angolo, cross in mezzo di Ndrecka, Matosevic provvidenziale sull’incornata di Parker. Al 17’ partenza Stanzani accompagnato da Parker, il 7 va al tiro, deviato in angolo, battuto da lui, la palla arriva su Moretti che va al tiro, ancora una volta Matosevic che mantiene la Triestina aggrappata allo 0-1. Punizione per i tigrotti al 19’, sulla palla Ndrecka e Stanzani, va l’ultimo, la palla entra con un tocco di Germano ma c’era fallo in attacco. Al 21’ Redan parte sulla destra, arriva sul fondo e tira di destro, spiazzato Rovida: 1-1. Esordio in biancoblu per Curatolo, arrivato in prestito dall’Inter. Dopo il gol prende fiducia la squadra di casa, che vuole trovare il vantaggio e attacca ininterrottamente. Al 30’ punizione per la Triestina, esce Rovida che respinge con i pugni. Al 33’ la mette in mezzo Ndrecka, Curatolo non ci arriva. Subito dopo prova la spizzata di testa Pitou che termina sopra la rete. Al 37’ Renault dalla distanza la mette nell’angolino basso alla destra di Matosevic. Al 40’ tira Redan, palla che attraversa l’area di porta e si spegne sul fondo. Al 45’ sono 5 minuti di recupero. I padroni di casa cercano il pareggio, ma la difesa biancoblu è sempre pronta.

Arriva il triplice fischio, la Pro conquista tre punti importantissimi. 

TABELLINO

Triestina-Pro Patria (0-1) 1-2
27’ pt Pitou (PPA), 21’ st Redan (TRI), 37’ st Renault (PPA)


Triestina (4-3-1-2): Matosevic 1, Germano 14, Struna 7, Malomo 3 (5’ st Moretti), Petrasso 38, Gunduz 5, Correia 15 (38’ st Minesso), Valocchia 4 (32’ pt Celeghin), D’Urso 30 (1’ st El Azrak), Redan 9, Lescano 10 (1’ st Vertainen).
A disposizione: Diakite 16, Agostino 22, Anzolin 6, El Azrak 8, Ciofani 13, Minesso 18, Kacinari 19, Fofana 21, Celeghin 28, Rizzo 33, Moretti 42, Pavlev 72, Vertainen 99.

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida 1, Ndrecka 3, Sporetti 4, Moretti 6 (32’ st Vaghi), Stanzani 7 (43’ st Citterio), Parker 9 (25’ st Curatolo), Nicco 10 (32’ st Ferri), Pitou 11 (43’ st Marano), Renault G. 20, Minelli 21, Mallamo 31.
A disposizione:  Mangano 12, Baghi 2, Bashi 5, Marano 8, Bertoni 14, Citterio 17, Piran 17, Lombardoni 18, Ghioldi 23, Ferri 25, Renault C. 27, Somma 28, Curatolo 69.

Ammonizioni: 36’ pt Nicco (PPA), 12’ st Struna (TRI), 18’ st Moretti (TRI), 40’ st Saporetti (PPA)

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore