«Ieri non ero soddisfatto dell’allenamento, oggi invece hanno avuto un buonissimo atteggiamento. Nel primo tempo abbiamo un po’ il rammarico di non aver sfruttato le tante occasioni che abbiamo avuto, poi nel secondo tempo è diventata una partita più equilibrata», questo il commento di mister Colombo dopo la partita contro l’Albinoleffe finita 0-0 (leggi qui).
Ancora un risultato utile: «Secondo me oggi dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, non abbiamo preso gol ancora, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, loro sono una squadra forte, hanno delle individualità che abbiamo annullato e quindi penso che qualche merito dobbiamo darcelo», E infatti: «Questa partita uno/due mesi fa potevamo anche perderla».
Sull’atteggiamento, cosa fondamentale per il mister che nella conferenza post partita aveva detto quanto sarebbe stato importante: «Penso che abbiamo fatto un bel passo in avanti sulla maturità, dobbiamo lavorare ancora su piccoli aspetti ma possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Con questo atteggiamento qua di partite ne perdiamo poche».
L’analisi di Saporetti, non si discosta molto da quella del mister: «Secondo me è stato uno dei migliori primi tempi che abbiamo giocato in casa, c’è rammarico perché sono comunque due punti persi, è un peccato».
E ancora: «Sono contento della prestazione individuale ma soprattutto di quella di squadra, c’era bisogno di dare continuità sotto il profilo dell’atteggiamento e questo oggi sicuramente non è mancato. Abbiamo capito, specialmente dietro, che siamo veramente tutti importanti e che nessuno è indispensabile».
Poi, la speranza: «L’importante è aver dato un altro giro a questa stagione, sono solo le prime quattro ma credo ci sia qualcosa di diverso».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 27 gennaio 2024, 21:00
Il «rammarico» del primo tempo di Pro Patria-Albinoleffe
Mister Colombo e Saporetti nel post partita hanno guardato però anche il bicchiere mezzo pieno: «C’era bisogno di dare continuità sotto il profilo dell’atteggiamento e questo oggi sicuramente non è mancato»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.