Sentenza del giudice sportivo dopo l'11 giornata di serie C e multa per la Pro Patria dopo la trasferta contro la Pro Vercelli. La società di Busto, dovrà pagare 3mila euro «per avere un suo sostenitore, posizionato all'interno del Settore destinato ai tifosi ospiti, al termine della gara proferito ululati ed epiteti razzisti comportanti offesa, denigrazione e insulto per motivi di razza, colore, nazionalità, origine anche etnica, nei confronti di un calciatore della Società avversaria».
Questa è la seconda multa ricevuta, la prima era stata sempre dopo una trasferta, quella di Novara, per aver danneggiato i servizi igienici del settore ospiti (leggi qui) ma che aveva un importo nettamente più basso.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 31 ottobre 2023, 19:09
Tremila euro di multa alla Pro Patria per insulti razzisti
Dopo il triplice fischio contro la Pro Vercelli, un tifoso ha «proferito ululati ed epiteti razzisti comportanti offesa, denigrazione e insulto»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.