Mostri, streghe, vampiri e creature fatate hanno risposto all’appello dell’associazione Amici del Gamba per partecipare alla magica caccia al tesoro che li ha portati in mezzo ai boschi di Olgiate Olona per cercare delle misteriose zucche nascoste nel buio.
Tantissimi bambini, infatti, accompagnati dalle loro famiglie, hanno deciso di partecipare all’edizione 2023 di Hallobeer, che ha trasformato, per una sera, il Centro gestito dall’ASD Gerbone nel posto perfetto per festeggiare Halloween, grazie all’atmosfera colorata, divertente e suggestiva che i volontari hanno saputo creare.
Per prima cosa, dunque, le numerose squadre presenti si sono spostate nei boschi che si trovano dietro alla struttura dove, grazie anche alla collaborazione della Protezione Civile olgiatese, era stata allestita una vera e propria caccia al tesoro che ha premiato, a fine serata, i gruppi che sono stati in grado di individuare e fotografare nel minor tempo possibile tutte le zucche nascoste lungo il percorso.
Ritornate alla base, poi, le squadre hanno potuto rifocillarsi gustando i manicaretti preparati dai volontari dell’associazione, che hanno voluto offrire a grandi e piccini non solo dolci, come prevede la tradizione di Halloween, ma la possibilità di cenare al coperto all’interno della tensostruttura del Centro Gerbone.
Infine gli Amici del Gamba hanno voluto dare a tutti i presenti la possibilità di festeggiare in anticipo Halloween in grande stile, e hanno voluto realizzare una vera e propria discoteca a cielo aperto che ha permesso ai piccoli “mostri” presenti di divertirsi e di danzare sotto la luna grazie all’intrattenimento musicale che li ha accompagnati sino alla fine della serata.
Come è già avvenuto per molti altri eventi organizzati durante l’anno, anche il ricavato di questa divertente e suggestiva iniziativa sarà devoluto alla comunità olgiatese di accoglienza per mamme e bambini “L'albero della vita”.