Aveva lanciato sui social un appello al ladro che gli aveva sottratto il telefono a Busto Arsizio, ma il pentimento non è arrivato. Per fortuna, però, qualcosa è successo al ragazzo derubato: è entrato in azione Green Nerd, alias Michele Cimino, impegnato da tempo con Massimiliano “Digital sherpa” De Cinque a donare gratuitamente dispositivi rigenerati. LEGGI QUI
Green Nerd ha letto di quanto accaduto e ha deciso di contattare il giovane che non poteva ricomprarsi il telefono. Ha raccontato poi sui social: «L'altro ieri in molti mi hanno segnalato il post di Christian che lamentava l'ignobile gesto di una persona ignota che gli avrebbe rubato il telefono. Ho raccolto il suo appello e l'ho invitato a Gallarate per consegnargli uno smartphone gratis. Spero davvero che chi ha rubato lo smartphone a questo ragazzo, abbia almeno bisogno quanto lui, che è oltremodo educato e rispettoso».
Un auspicio, che suona anche come un ultimo, gentile appello: perché chi ha compiuto il furto possa meditare. C'è ancora tempo per ravvedersi e farebbe bene prima di tutto a se stesso.