Alberto dell’Acqua è stato riconfermato segretario del Circolo Pd di Castellanza, con quasi il 90% dei voti favorevoli.
«Sono felice per la mia riconferma – commenta Dell’Acqua – e vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, e il nuovo direttivo composto da Marina Cattaneo, Anna Maria Colombo, Giovanna D’Errico, Giovanni Colombo, Giandomenico Bettoni e Giuseppe Rocco, con cui iniziamo un percorso totalmente nuovo e diverso».
Nonostante la sua rielezione rappresenti una forma di continuità con il passato, che ha visto il gruppo appoggiare alle scorse elezioni la lista Partecipiamo, dalle linee programmatiche che hanno convinto i membri del circolo a rinnovare ad Alberto Dell’Acqua la propria fiducia traspare chiaramente la volontà di intraprendere un percorso radicalmente diverso per il futuro.
«L'obiettivo – prosegue il neo rieletto segretario – è quello di produrre una proposta alternativa in vista delle comunali del 2026.
Per farlo inizieremo con un tour dei vari quartieri della città, per parlare faccia a faccia con chi vi abita e per ascoltare da vicino le problematiche dei cittadini.
Un percorso che intendiamo intraprendere lasciando la porta aperta per tutti coloro che condividono con noi determinati valori e che hanno a cuore il benessere della città».
Un invito chiaro, quello del segretario del Pd castellanzese, che esorta i propri concittadini a farsi avanti e a fare la propria parte per cambiare le cose, anche solo parlando e facendo emergere le criticità del territorio, proponendo al contempo soluzioni e miglioramenti.
«Lo dico – conclude Dell’Acqua – soprattutto a quelle persone ancorate alle tastiere dei propri pc o smartphone, che urlano ma non fanno parte del cambiamento: scendete in strada per confrontarvi, ogni idea per la città è un'idea per tutti».