Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, ha recentemente installato un defibrillatore all’esterno dell’ingresso dell’Edifico 3 del Campus, in via Cairoli a Busto Arsizio.
Il dispositivo medico è accessibile 24 ore su 24, sette giorni su sette a tutti i dipendenti, ma anche agli operatori del 118 e ai membri della comunità locale, per affrontare situazioni di emergenza cardiaca in modo rapido ed efficace.
In aggiunta, per sensibilizzare sull'importanza del dispositivo installato e informare gli operatori del 118 del posizionamento del defibrillatore, permettendogli di raggiungerlo facilmente in caso di emergenza, il dispositivo è stato registrato nel portale “Mappa DAE Lombardia - Agenzia Regionale Emergenza Urgenza”.
Contestualmente, si è tenuto il corso di formazione sull'uso corretto e sicuro dell’apparecchiatura medica rivolto ai dipendenti di Reti incaricati del primo soccorso in azienda.
“Questa iniziativa è un passo concreto - ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti SpA - verso la promozione della sicurezza e del benessere di coloro che ci circondano. Reti, infatti, vuole essere un soggetto attivo per la comunità e la forte interdipendenza della nostra realtà con il territorio circostante – prosegue Paneghini - si manifesta in azioni e progetti che hanno un impatto concreto sulla quotidianità e che mettono al centro le persone, la salute e il benessere del singolo oltre che dell’intera collettività”.