Si chiama Arturo il piccolo che segna il millesimo nato del 2025 all’Ospedale di Legnano. Ieri il bimbo e la mamma hanno lasciato il reparto di Neonatologia, diretto dalla dottoressa Laura Pogliani, in ottime condizioni di salute. Nato da parto naturale, Arturo ha già conquistato il cuore dei genitori, che hanno voluto ringraziare tutto lo staff sanitario “per la premura, l’umanità e la professionalità dimostrate durante tutta la gravidanza, il parto e il post parto”.
Il Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese, Francesco Laurelli, ha formulato le congratulazioni a nome dell’azienda, mentre il Direttore Sanitario Valentino Lembo ha sottolineato l’eccellenza dei percorsi nascita di Legnano e Magenta, ringraziando medici, ostetriche, infermieri, tecnici e operatori sanitari per l’impegno quotidiano.
Un traguardo significativo: nel 2024, all’Ospedale di Legnano si erano registrati 1.034 nuovi nati, a conferma dell’importanza e della qualità dei servizi offerti ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.















