/ Territorio

Territorio | 08 settembre 2023, 12:33

VIDEO. Trovato, soccorso e rimesso in libertà dopo giorni di ricerca il cervo ferito da una freccia in Valceresio

I carabinieri Forestali di Arcisate e Cunardo, insieme agli agenti della Polizia Provinciale di Varese e al veterinario, hanno individuato e curato l'esemplare ferito nei giorni scorsi con un dardo mentre era insieme ai suoi cuccioli a Bisuschio. L'animale ora sta bene. Continua la caccia ai responsabili

VIDEO. Trovato, soccorso e rimesso in libertà dopo giorni di ricerca il cervo ferito da una freccia in Valceresio

Trovato, soccorso e reimmesso in libertà dopo giorni di ricerca il cervo ferito da una freccia in Valceresio. Dopo giorni di ricerche, il cervo ferito che nei giorni scorsi era stato avvistato in compagnia del suo cucciolo aggirarsi nei boschi di Bisuschio è stato ritrovato, curato e reimmesso in libertà.

L'animale, si stima di circa tre anni, di età era stato colpito presumibilmente venerdi 1° settembre scorso da una freccia che l'aveva trafitto al collo fuoriuscendo dalla mandibola.

Il personale militare dei Nuclei Carabinieri Forestali di Arcisate e Cunardo, in sinergia con gli agenti della Polizia Provinciale di Varese ed il personale medico veterinario dell'Ats Insubria, dopo un'attenta analisi sulle abitudini dell'esemplare e la collaborazione dei cittadini, sono riusciti a localizzare l'animale.

In seguito, dopo diversi interventi di telenarcosi per catturarlo, l'animale e stato immobilizzato dai militari e curato dal personale medico veterinario intervenuto sul posto.

Al termine della disinfezione della ferita da freccia e della somministrazione di antibiotici, ritenendo il cervo in buone condizioni di salute, è stato reimmesso ni libertà. Continuano intanto gli accertamenti dei Carabinieri Forestali per far luce sulla dinamica del ferimento.

Nel video il momento della liberazione:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore