La Consulta Giovani di Lozza, con il sostegno dell’amministrazione comunale, organizza per domenica 10 settembre alle 20:45 un concerto jazz presso l’anfiteatro del parco Il Fanciullino, a Lozza in via San Carlo.
Ospite graditissimo della serata sarà Cantallops Island, quartetto jazz composto da Enza Cannone (testi e voce), Victor Gordo (pianoforte), Achille Giglio (contrabbasso) e Andrea Varolo (batteria).
Il progetto Cantallops Island nasce a Como come un concetto aperto, dove la creatività e l’originalità solo le colonne principali. Il quartetto propone un repertorio di composizioni originali: un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto con il linguaggio jazz contemporaneo.
Autore delle composizioni è il pianista Victor Gordo Cantallops, di origine spagnola: la sua musica unisce il suo cuore latino con la passione per il jazz; le memorie delle sue terre si uniscono ai ritmi swing e il risultato è un repertorio pieno di colori e sfumature differenti.
Il primo disco di Cantallops Island, Tales From Spain, è radicato nel latin, ma incorpora anche elementi di world music, musica classica e jazz, risultando un’esperienza di ascolto unica. La fusione dell’album di diversi stili e generi musicali riflette l’attuale tendenza della musica jazz verso la sperimentazione e l’innovazione.
Teatro della serata sarà l’anfiteatro del parco Il Fanciullino, interamente restaurato lo scorso anno e ora attrezzato anche con un bagno di servizio. L’idea per questo evento nasce proprio dal desiderio di sfruttare, durante la bella stagione, questo bellissimo spazio aperto che il comune di Lozza mette a disposizione dei propri cittadini.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione.
In caso di maltempo, l’evento si terrà comunque presso il cineteatro parrocchiale di piazza Monte Grappa, a Lozza.