Manca poco a quota 100 - titoli - e il sogno potrebbe realizzarsi in California. Ma la grandezza del campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli si esprime anche nel crescente impegno verso i piccoli. Se l'atleta gallaratese ha dato e lottato tanto per arrivare a questi risultati, è anche convinto che ogni successo, ogni benedizione vadano in qualche modo restituiti. E per lui tutto ciò significa contribuire a offrire opportunità di praticare sport ai bimbi e ai ragazzi disabili, un impegno che la sua associazione - Real Eyes Sport - porta avanti con tenacia.
Le ultime conquiste sono così narrate da Daniele: «Campione Italiano di Slalom, Salto, Figure e Combinata. Sono al 97º titolo della mia carriera!». Un orgoglio che suscita subito riflessioni: «Da sempre lo sci nautico ha arricchito la mia vita in modi che vanno oltre la superficie dell’acqua. E adesso che sto diventando un atleta un po' vecchietto, continuerò a restituire tutto questo impegnandomi ad offrire maggiori opportunità di sport a bambini e ragazzi con disabilità».
Real Eyes è reduce da un'estate intensa in questo senso e i motori girano sempre. Prossimo appuntamento domenica 3 settembre a Omegna per la quinta edizione della Lions Cup di sci nautico per bambini con disabilità visiva. Un evento con il patrocinio del comune di Omegna e possibile grazie alla collaborazione con i Lions Olgiate Olona, la Canottieri Omegna, i Lions club Omegna, i Leo Cusio Ossola.
Per Daniele, intanto, il sogno California: i Mondiali a Sacramento dal 14 al 17 settembre.