/ Salute

Salute | 30 agosto 2023, 13:45

TROVALAVORO - La Rsa Camelot cerca personale per potenziare i servizi

A Gallarate 3SG apre un bando per individuare figure ASA e OSS, per contratti a tempo determinato per un anno a 38 ore settimanali con possibilità di trasformazione ad indeterminato. Ecco i requisiti e come presentare la domanda, anche per altri profili (assistente sociale, infermieri)

TROVALAVORO - La Rsa Camelot cerca personale per potenziare i servizi

La Rsa Camelot a Gallarate cerca personale. Impegnata costantemente a potenziare i servizi a favore degli anziani e delle famiglie, l’azienda di servizi socio sanitari 3SG ha diffuso in questi giorni un bando per l’assunzione di personale ASA e OSS ovvero ausiliari socio assistenziali e operatori socio sanitari.  

RSA CAMELOT

La Rsa Camelot ha 142 posti letto per anziani non autosufficienti di cui 120 accreditati e contrattualizzati con Regione Lombardia e 22 riservati ai ricoveri temporanei, pensati per aiutare le persone anziane ad affrontare il recupero o il mantenimento delle capacità psico-fisiche con prestazioni riabilitative, sanitarie e assistenziali di elevato livello.

Dal 2006 Camelot è inoltre accreditata come unità di offerta per ospiti affetti da malattia di Alzheimer: è stato così creato un nucleo protetto con 22 posti letto. 3SG ha poi un Nucleo da 20 posti letto dedicato alle persone in condizione di stato vegetativo accreditato con Regione Lombardia, il cui ricovero è gratuito poiché completamente a carico del Sistema Sanitario Regionale. 

Oltre alla Rsa Camelot, tra i servizi residenziali di 3SG c’è l’Hospice Altachiara, che con i suoi 16 posti letto dedicati alle cure palliative, accoglie gratuitamente persone affette da patologie inguaribili e allo stadio terminale. Sempre sul fronte dell’assistenza alle persone anziane 3SG gestisce il servizio di assistenza domiciliare S.A.D. del Comune di Gallarate e il servizio R.S.A. Aperta che eroga prestazioni multidisciplinari domiciliari gratuite a persone non autosufficienti di età superiore a 75 anni o a persone con diagnosi certificata di demenza o Alzheimer. 

I PROFILI RICERCATI

Per quanto riguarda i profili ricercati il bando appena aperto si rivolge appunto ad ASA/OSS e offre un contratto a tempo determinato per un anno a 38 ore settimanali con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Si ricercano figure che forniranno la propria prestazione sia nella residenza e nell’hospice, sia nei servizi di assistenza domiciliare.

Per i profili di ASA e OSS costituirà requisito preferenziale l’esperienza già maturata in strutture socio sanitarie o nei servizi di assistenza domiciliare. Sul fronte dell’organizzazione dei tempi di lavoro, verrà disposto un orario su turni diurni e notturni da lunedì a domenica comprese le festività per Rsa/Hospice; turni diurni da lunedì a domenica comprese le festività per Servizio Assistenza Domiciliare.

I candidati interessati posso far pervenire la domanda in carta libera agli Uffici amministrativi di “3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate di via Padre Lega n. 54 a Gallarate” entro le ore 18.00 del 10 settembre. Tutti i dettagli sul bando e sulle modalità dell’invio sono disponibili al seguente link: https://3sg.it/avviso-selezione-asa-oss-tempo-determinato-anni-uno/  

LE ALTRE RICERCHE APERTE

Non si tratta dell’unico bando aperto, perché la ricerca di personale è costante e riguarda in maniera trasversale tutti i servizi. È stato così anche pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di un’assistente sociale: verrà impiegata nel settore servizi sociali, quindi per disabili, adulti, anziani e interventi di protezione giuridica. Una nuova emergenza, quest’ultima, per supportare le persone fragili anche attraverso l’individuazione degli amministratori di sostegno. Questo il link di riferimento: https://3sg.it/avviso-selezione-n-1-assistente-sociale-a-tempo-indeterminato/

Sempre aperta, inoltre, la ricerca di infermieri, cui viene offerta assunzione a tempo indeterminato full-time (CCNL UNEBA: Stipendio da € 1.600,00 netti mensili per 14 mensilità oltre a indennità festive e notturne ed eventuali straordinari) nelle unità di offerta Hospice, Rsa, Nucleo Stati Vegetativi. 

Si valutano anche candidature part-time e in libera professione. Questo il link per approfondire: https://3sg.it/avviso-selezione-infermieri-4/  

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore