/ Gallarate

Gallarate | 23 agosto 2025, 18:54

“Insieme run” contro il tumore: il 7 settembre si corre a Cassano Magnago

Sport, divertimento, informazione, prevenzione nella due giorni che culminerà in una manifestazione podistica su due distanze, 3 e 8 chilometri. Con l’iniziativa, alla prima edizione, si ricorda Antonio Coppola, scomparso per un tumore al cervello

“Insieme run” contro il tumore: il 7 settembre si corre a Cassano Magnago

Cultura-sport-cultura: è la sequenza con cui gli organizzatori di “Insieme run” sintetizzano gli eventi che compongono la prima edizione di “Insieme run”. Appuntamento domenica 7 settembre per la manifestazione podistica su due distanze, 3 e 8 chilometri, con partenza al parco della Magana. La corsa sarà preceduta, sabato 6, alle 18, in villa Oliva, da un convegno  dedicato a prevenzione primaria (comportamenti e stili di vita in grado di evitare o ridurre l’insorgenza e lo sviluppo del cancro, con riferimento al Codice Europeo contro il cancro) e secondaria (diagnosi precoce e programmi di screening).

Domenica dedicata al movimento e aggregazione. Dalle 9, partecipanti impegnati su percorsi di corsa e/o camminata, adatti a tutti i livelli e aperto a tutti. Prima, dopo e durante l'evento, si potranno approfondire temi legati alla salute e alla prevenzione medica attraverso un percorso informativo allestito in Villa Oliva, anche grazie a medici pronti a rispondere alle domande e a fornire consigli utili.

“Insieme run” ha il patrocinio del Comune di Cassano Magnago, conta su una articolata rete di sponsor ed è dedicata alla memoria di Antonio Coppola, scomparso a causa di un tumore al cervello. Previsti punto ristoro e pacco gara, t-shirt tecnica ai primi 200 iscritti, riconoscimenti ai primi classificati e al gruppo più numeroso. Info per le iscrizioni nel file sottostante.

Files:
 INSIEME run 9  (3.5 MB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore