Difficile che un parco pubblico si possa sistemare e “mettere a nuovo” in agosto. Ma le criticità e le situazioni a rischio sono sotto gli occhi di tutti al parco Principessa Mafalda di Sacconago, come fanno - ancora - notare i residenti della zona (leggi QUI).
Flagellato dalle grandinate di luglio, e non solo. Perché la fontanella rotta che “giace” (non in pace) sul prato rappresenta un pericolo per i bambini e per chiunque. Così come la situazione relativa al cancello principale del parco, che è rotto ed è stato “chiuso provvisoriamente” con una rete.
La terza circostanza di pericolo si riferisce ad un grosso ramo crollato durante il temporale del 24 luglio scorso, mai rimosso. Oltre all'erba alta, che si fa notare e non si può dire apprezzare.
Peccato, perché un parco pubblico – in questa situazione di caldo estremo ed estenuante – dovrebbe essere un bel rifugio per i tanti abitanti del quartiere e, perché no, contenere e attrarre tanti bambini in attesa della ripresa delle scuole. Ma queste situazioni (spiacevoli) lasciano un po' di amaro in bocca. Speriamo si possa provvedere al più presto.