/ Valle Olona

Valle Olona | 28 luglio 2023, 16:12

Un giardino più bello per i bambini: l'asilo di Gorla Minore lancia una raccolta fondi online

La scuola dell’infanzia San Carlo e Terzaghi si rivolge al fundraising online per migliorare lo spazio verde a disposizione dei bambini. Il sogno: «un giardino che risponda alle esigenze di tutti: ricco di stimoli, piacevole ed accogliente»

Un giardino più bello per i bambini: l'asilo di Gorla Minore lancia una raccolta fondi online

La scuola dell’infanzia San Carlo e Terzaghi si rivolge al fundraising online per migliorare il giardino per i bambini.

«Siamo l'equipe educativa della scuola dell'infanzia San Carlo e Terzaghi di Gorla Minore e vogliamo lanciare questa raccolta fondi per arricchire il nostro giardino, spazio prezioso in cui esplorare, giocare, discutere, apprendere, creare legami, stare bene».

«Sogniamo - scrivono gli organizzatori su GoFundMe - un giardino che risponda alle esigenze di tutti: ricco di stimoli, piacevole ed accogliente e che sappia sostenere e stimolare le libere esplorazioni, le sperimentazioni, i movimenti e le ricerche».

«Vorremmo creare aree - proseguono - che offrano diverse possibilità: garantire l’esercizio di abilità attraverso percorsi motori e sensoriali e per dedicarsi alla progettazione e alla costruzione di giochi sempre nuovi; angoli dove sperimentare i diversi linguaggi, favorire il gioco simbolico, rilassarsi; zone di esplorazione dedicate all’osservazione della natura e alla scoperta della biodiversità».

«Infine - aggiungono - zone di manipolazione per “pasticciare” con gli elementi che la natura ci offre, conoscerne le caratteristiche, sperimentare le trasformazioni».

«Tanti genitori e nonni stanno collaborando attivamente costruendo o sistemando giochi con materiale di recupero. Con i fondi raccolti - spiegano - vorremmo acquistare delle attrezzature per arricchire i percorsi motori in sicurezza e creare zone d'ombra e di relax».

La raccolta fondi è raggiungibile a questo LINK.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore