/ Valle Olona

Valle Olona | 15 giugno 2023, 17:00

Sos verde pubblico, al via la nuova impresa a Castellanza

Tra meteo ballerino e cambio di affidamento necessario per le normative i problemi non sono mancati. In queste ore però è subentrata la nuova azienda: «Abbiamo dato mandato di procedere a spron battuto»

Sos verde pubblico, al via la nuova impresa a Castellanza

Un problema diffuso in questa porzione di stagione, le condizioni del verde pubblico, che non ha risparmiato Castellanza. Anzi, qui al meteo ballerino si è unito un altro elemento: il cambio dell'impresa tra maggio e giugno. Problema che ha trovato soluzione in queste ore con un nuovo affidamento.

«Abbiamo dato mandato di procedere a spron battuto» spiega il sindaco Mirella Cerini. Con situazioni da risolvere tempestivamente, come alla Corte del Ciliegio dove nel weekend si svolge "Una festa al cubo".

«Purtroppo - ribadisce Cerini - Una concomitanza di fattori non ha giocato a nostro favore. Il meteo certo, quando l'impresa era magari pronta, cominciava a piovere e doveva fermarsi. Poi quest'alternanza di sole e pioggia. Ma soprattutto c'è stato il cambio di impresa. Non era possibile rinnovare l'intervento all'azienda per rispetto delle normative, se ne sono avvicendate due».

Fino alla svolta: «Ora abbiamo avuto il nuovo affidamento, l'attenzione c'è».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore