/ Sport

Sport | 06 giugno 2023, 09:46

Dominika Giuliani completa le attaccanti della Uyba 23-24

L'ex capitana del Club Italia arriva in biancorosso dopo la crescita nella “corte” federale di coach Marco Mencarelli. Anche per lei un contratto biennale e tante motivazioni

Dominika Giuliani completa le attaccanti della Uyba 23-24

Un tassello ulteriore che completa - definitivamente - il parco attaccanti della Uyba 23-24.

Un nuovo talento per l'attacco della nuova e-work Busto Arsizio: la notizia del giorno è l'arrivo in biancorosso di Dominika Giuliani, schiacciatrice di 192 cm reduce da tre stagioni al Club Italia in serie A2.

Nata a Vimercate il 26 novembre 2004, la giovane atleta è cresciuta nell'ambiente federale, mettendosi in luce in particolare nell'ultima stagione come capitana del team allenato da coach Marco Mencarelli: le statistiche finali parlano di 289 punti realizzati in 31 gare disputate.

Dominika Giuliani è attualmente impegnata con la nazionale Under 21 in preparazione ai Mondiali juniores che si svolgeranno in Messico a fine agosto, ma non è nuova alla maglia azzurra: con la formazione Under 19 ha vinto nel 2022 l'europeo, mentre con l'Under 18 ha conquistato la medaglia di argento ai Mondiali giocati sempre in Messico nel 2021.

Ecco le prime parole di Dominika Giuliani, che sarà farfalla per almeno due stagioni: «Arrivo da tre anni di Club Italia per cui so bene cosa vuol dire giocare in gruppo giovane e ricco di talenti: credo che la Uyba sia l'ambiente giusto per migliorare ancora e che un tecnico come Velasco sia l'allenatore giusto per farmi crescere sia come pallavolista che come persona. Certamente questo è un momento importante della mia carriera: il Club Italia mi ha fatto passare dal volley giovanile al volley dei grandi, la Uyba mi farà passare alla pallavolo professionistica, per la prima volta per me al di fuori dell'ambiente federale.

Dovrò cambiare le mie abitudini e la mia routine, ma non vedo l'ora di far parte di questo importante club. Sono contenta di ritrovare in biancorosso Giorgia Frosini, con me al primo anno di Club Italia e vorrei ringraziare tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno sostenuta per arrivare fin qui. Un grazie particolare anche a coach Marco Mencarelli».

Benvenuta Dominika.

A. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore