Onore alle campionesse d'Italia, ma anche ai vicecampioni. LEGGI QUI Onore alla Pallamano Cassano che anche quest'anno è arrivata saldamente alle finali e ha dimostrato la forza di questo sport nel territorio.
Brilla il tricolore, esplodono i festeggiamenti delle atlete under 20, ma bisogna essere orgogliosi anche dell'esserci ogni anno, in modo meravigliosamente implacabile: dà il segno della tenacia dell'investimento in questa disciplina, della costanza nel far crescere i giovani sportivi.
GUARDA IL VIDEO
Un esempio nel territorio. Questo è possibile attraverso il lavoro della società e dei volontari, ma anche con gli sponsor.
Ed è bello ricordare che esiste anche uno sponsor etico, l'Avis Cassano Magnago è difatti dal 2017 sulle maglie delle prime squadra femminile e maschile e fornisce t-shirt pre-partita con il logo. Il legame è dunque strettissimo, il vicepresidente della Pallamano Luca Basile è anche presidente provinciale e cittadino dell'Avis. Marco Garbin, vicepresidente avisino a Cassano e consigliere provinciale, sottolinea come questa presenza sia «a suggellare l’attenzione che da sempre pone la Pallamano Cassano nella crescita dei ragazzi e ragazze sotto tutti i punti di vista, (etico, morale e sportivo) - e ancora - In questo caso la promozione della donazione del sangue, tematica molto importante, verso i nostri giovani diventa un elemento fondamentale visto che spesso gli sportivi sono i migliori testimonial perché uno stile di vita sano è uno dei requisiti per essere donatore di sangue».
Concludendo: «Un legame importante che nel futuro darà sicuramente i suoi frutti e che conferma sia l’attenzione dell’Avis Cassano Magnago verso lo sport, e le nuove generazioni, che l’attenzione all’aspetto educativo – culturale da parte della Pallamano Cassano».
E in effetti questo è fondamentale in uno sport come la pallamano, che ancora oggi ha dato prove di bellissime scene di fairplay tra le due contendenti nella finale femminile come in quella maschile.