ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 maggio 2023, 17:49

La cantautrice bustese Marilena Anzini in finale al Premio InediTo di Torino

La cantante e autrice di Busto tra le dieci finaliste del prestigioso premio letterario, con una sezione dedicata ai testi di canzoni. Sabato 20, nel capoluogo piemontese, la proclamazione dei vincitori durante il Salone del Libro

La cantautrice bustese Marilena Anzini in finale al Premio InediTo di Torino

Marilena Anzini, nata e residente a Busto Arsizio, risulta tra i dieci finalisti del prestigioso Premio InediTo di Torino, un premio letterario con una sezione dedicata ai testi di canzoni.

Marilena, già cantante e autrice del gruppo Arecibo, ha all’attivo due recenti CD, presenti su tutte le piattaforme digitali, autoprodotti con la collaborazione di Giorgio Andreoli: Oroverde uscito nel 2020 e Gurfa, del 2022. In particolare quest’ultimo ha ottenuto grande interesse di critica, con bellissime recensioni su importanti riviste del settore.

È molto attiva anche nei live, dove si presenta con la sua chitarra acustica, con l’ensemble vocale femminile Ciwicè, da lei fondato e diretto, e con la sua musica molto suggestiva e particolare, frutto dell’incontro tra la canzone d’autore, il canto corale e la sperimentazione vocale.

Al concorso ha presentato tre brani inediti che andranno a formare un terzo CD su cui la cantautrice sta già lavorando. Sabato 20 maggio, alle 10.30, in Sala Argento del Salone del Libro a Torino, ci sarà la proclamazione dei vincitori mentre la premiazione sarà alle 21 al Circolo dei lettori.

In bocca al lupo alla nostra concittadina!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore