/ Valle Olona

Valle Olona | 23 marzo 2023, 08:00

FOTO. È arrivata la primavera e le piazze di Olgiate si vestono di fiori

Delicati boccioli rosa, fiori bianchi profumati e le prime gemme verdi stanno trasformando in questi giorni le piazze del centro, del Buon Gesù e del Gerbone in un luogo suggestivo che merita di essere ammirato

FOTO. È arrivata la primavera e le piazze di Olgiate si vestono di fiori

Le giornate si allungano, il caldo ricomincia a farsi sentire e nei nostri giardini e balconi iniziano nuovamente a spuntare i primi fiori.

La primavera è finalmente arrivata, e con essa è tornato quello che forse è il periodo più bello, e colorato, dell’anno.

Ovunque ci giriamo possiamo scorgere lampi di colore provenienti dagli alberi carichi di boccioli pastello, dalle delicate sfumature di verde delle prime, timide, foglie che tornano a riempiere le fronde e dalle tinte più vivaci e decise dei fiori primaverili che decorano fioriere e aiuole sia lungo le strade che su balconi e davanzali.

Anche le nostre piazze non fanno eccezione, ed ecco che, per qualche giorno, quello che spesso ci sembra un paesaggio triste e monotono, che avrebbe forse bisogno di maggiori cure e attenzioni, si trasforma in uno spettacolo in grado di lasciarci a bocca aperta, pronto a stupire chiunque si conceda qualche secondo per fermarsi ad ammirarlo.

Le piazze di Olgiate non fanno eccezione; in ognuna di loro i delicati colori della primavera fanno la loro parte per rendere nuovo e meraviglioso uno scorcio che crediamo di conoscere a memoria.

Perché il bello, quello che ci dà un attimo di pace in mezzo al ritmo frenetico della vita di ogni giorno, si può trovare in ogni luogo, basta sollevare la testa e concedersi di ammirarlo.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore