/ Altri sport

Altri sport | 15 marzo 2023, 13:45

“Gigante in Rosa”: in 180, a Pila, per il Trofeo Cassano Magnago

L’edizione 2023 ha aperto la serie di iniziative che porterà all’arrivo del Giro d’Italia, il 20 maggio. Festa per il neo ottantenne SuperVise, Francesco Visentin, al traguardo. Il sindaco agli organizzatori: «Avete promosso la nostra città e la voglia di stare insieme»

I partecipanti a "Gigante in rosa"

I partecipanti a "Gigante in rosa"

Ha registrato una notevole partecipazione di atleti e appassionati il trofeo sciistico “Gigante in rosa”, organizzato a Pila, il 12 marzo, dallo Sci Club Cassano Magnago. Un’edizione speciale, fa presente il sodalizio, perché ha aperto la serie di iniziative dedicate all’arrivo del Giro d’Italia il prossimo 20 maggio. Tre pullman, di cui uno doppio, hanno portato sul posto 180 persone. Di queste, 150 al cancelletto di partenza, ognuna con il proprio pettorale rosa.

Presenti atleti di tutte le fasce d’età e di categoria - dai baby ai master, passando dai giovani, senior, gruppo pre-agonistica e squadra agonistica.  «Ennesimo successo per la nostra associazione sportiva – tirano le somme gli organizzatori  - dopo avere festeggiato il suo 50esimo anno di storia, ha fatto registrare, nella stagione in corso, numeri da record». Fra i partenti, anche una quarantina di Alpini della Sezione di Varese, in gara per il Campionato Provinciale Alpini, competizione tradizionalmente inserita all’interno della manifestazione cassanese.

«L’appuntamento ha rappresentato anche l’occasione per festeggiare il nostro ‘SuperVise’, Francesco Visentin, che, con i suoi 80 anni appena compiuti (più di quaranta dedicati con grandissima passione allo sci club Cassano Magnago), ci ha fatto sussultare il cuore quando, ancora agile ed elegante fra i pali larghi, ha tagliato il traguardo con il suo mantello da supereroe (foto sotto) davanti a 180 soci ed amici che lo hanno aspettato all’arrivo per un grande abbraccio e un ringraziamento alle sue straordinarie doti umane e sportive». Premiazioni sabato 25 marzo, alle 17.30, nella ex chiesa di San Giulio.

«Dopo l’evento a teatro in occasione dei 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia – scrivono in una nota il sindaco, Pietro Ottaviani, l’assessore allo Sport, Luisa Savogin, e il coordinatore del Comitato di tappa, Nicola Poliseno -  il trofeo dello Sci Club è stato il primo degli eventi collaterali alla tappa del prossimo 20 maggio. Un sentito ringraziamento alla preziosa associazione per il grande lavoro svolto durante i corsi di sci e nell’organizzazione di questo importante trofeo, che ha coinvolto tantissimi bambini e adulti. L’Amministrazione Comunale ed il Comitato Tappa ringraziano il presidente Davide Dalla Dea, il consiglio direttivo, i SuperVise e tutti i partecipanti per aver promosso positivamente la nostra città e la voglia di stare insieme».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore