/ Valle Olona

Valle Olona | 14 marzo 2023, 07:30

A Marnate la festa del papà si festeggia in Valle

L’appuntamento è per le 11.30 di domenica 19 marzo al parco Ex Mulino. Per tutta la giornata festa tra cibo, spettacoli di magia e animazione per i più piccoli. «Il parco è sicuramente uno degli spazi più accoglienti sul territorio ed è importante valorizzarlo», dice il sindaco Elisabetta Galli

A Marnate la festa del papà si festeggia in Valle

In occasione della Festa del Papà l’amministrazione di Marnate, in collaborazione con le associazioni Cacciatori e Anemone Blu, ha voluto organizzare qualcosa di diverso per premettere alle famiglie di trascorrere una giornata in allegria immersi nel verde.

L’appuntamento, dunque, è per le 11.30 di domenica 19 marzo al parco Ex Mulino in Valle, che per tutta la giornata ospiterà la festa tra cibo, spettacoli di magia e animazione per i più piccoli.

La festa si aprirà con un piacevole pranzo all’aperto organizzato dall’associazione Cacciatori; chi desidera partecipare potrà prenotare al numero 3513231705 entro mercoledì 15, mentre per chi non vorrà aderire ci sarà la possibilità di portare il proprio pranzo al sacco e fare un pic nic all’interno del parco.

Momento clou della giornata sarà certamente la grande caccia al tesoro con i papà, alla quale, però, «a dispetto del nome, è aperta a tutte le famiglie presenti, non solo ai papà» sottolinea la prima cittadina.

Il pomeriggio, poi, proseguirà con dei momenti di animazione espressamente dedicati ai bimbi presenti, come ad esempio la baby dance e il grande spettacolo di magia destinato a lasciare a bocca aperta tutto il pubblico presente.

«Abbiamo voluto organizzare questo momento – spiega il sindaco Elisabetta Galli – per festeggiare tutti i papà e tutte le famiglie, e allo stesso tempo per “aprire” idealmente, la stagione primaverile ed estiva degli eventi in paese.

Con il bel tempo, infatti, tutti abbiamo più voglia di uscire di casa e stare all’aperto, e il parco Ex Mulino è sicuramente uno degli spazi più accoglienti sul territorio, che è parte integrante della nostra storia, e che è importante far rivivere e valorizzare e utilizzare appieno».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore