/ Territorio

Territorio | 07 marzo 2023, 16:11

Dopo l'allarme dei vigili del fuoco assegnata un'altra autoscala al Comando di Varese

Nei giorni scorsi i sindacati avevano ufficialmente denunciato la carenza di organico e di mezzi. La soddisfazione dei rappresentanti dei lavoratori: «Ringraziamo il prefetto e gli onorevoli che si sono impegnati in questo risultato. Resta da risolvere il nodo della carenza di autisti»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una nuova autoscala per i vigili del fuoco di Varese. Il nuovo importantissimo mezzo, necessario per garantire un servizio in piena sicurezza anche per gli operatori, è stato assegnato al Comando di Varese in queste ore. Una buona notizia per i vigili del fuoco della nostra provincia che proprio alcuni giorni fa erano tornati a chiedere a gran voce attraverso i sindacati interventi per ovviare alle carenze di organico e di mezzi riscontrate ormai da tempo sul nostro territorio (leggi QUI e QUI).

«Segnaliamo che l’azione congiunta delle organizzazioni sindacali CONAPO, FNS CISL, UIL PA VV.F. sta dando i suoi primi frutti - fanno sapere le organizzazioni sindacali - In data odierna abbiamo appreso che è stata assegnata al Comando di Varese una nuova autoscala. Vogliamo ringraziare il Prefetto di Varese, dottor Salvatore Rosario Pasquariello, che si era impegnato durante l’incontro avvenuto il 23 febbraio sulle problematiche da noi segnalate. Ci preme ringraziare anche gli onorevoli Candiani e Pellicini che hanno portato le problematiche in Parlamento. Resta da risolvere il nodo della carenza di qualificati e autisti che ancora mette in crisi il dispositivo di soccorso della nostra provincia».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore