/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 06 marzo 2023, 20:12

«Un cane buttato giù da un'auto in zona Cinque Ponti. Aiutateci a ritrovarlo»

Tam tam sui social a Busto: erano passate da poco le cinque, l'animale avrebbe cercato di inseguire la macchina, poi si sono perse le sue tracce. Avvisati i canili. La Lav: «Chi ha notizie, ci contatti». Poi avvistamenti a Olgiate di un cane simile con il collare: è lo stesso ed è fuggito, o un altro caso?

foto d'archivio - il cane sembrava un setter

foto d'archivio - il cane sembrava un setter

Un cane, che sembra un setter bianco e nero, corre nella zona dei Cinque Ponti. Un'apparizione che diversi automobilisti hanno incrociato a Busto Arsizio, specialmente in viale Duca d'Aosta e sono poi arrivate le segnalazioni sui social.

Ma stato condiviso anche un particolare che ha provocato più dolore e preoccupazione: «Una signora mi ha spiegato di aver visto che in realtà il cane è stato buttato giù da un'auto - spiega Linda Ciccone, che è rimasta a lungo al telefono con l'autrice della prima segnalazione e ha poi lanciato un appello sui gruppi di Facebook - ci ha raccontato come una macchina, simile a una Fiat Tipo, bianca, ha scaricato il cane. Che poi ha cercato di inseguirla e tornare da chi l'aveva abbandonato». Tutto ciò - in base a questa segnalazione  raccolta dai volontari Lav - sarebbe avvenuto ai Cinque Ponti, sul Sempione nel tratto in direzione Castellanza: la bestiola spaventata si sarebbe diretta verso viale Diaz e la zona del tribunale, è infine scomparsa.

Sono stati allertati i canili della zona, mentre Linda e altri volontari hanno setacciato la zona di via Palermo, invano. C'è chi l'ha vista in via Petrella. Poi basta: del povero animale non c'era traccia . Linda è appunto anche della Lav: «Ci rivolgiamo a chiunque abbia visto il cane e l'atto, quindi può darci altri particolari per risalire alla persona se è stato davvero abbandonato».

Si può contattare la Lav allo 3286456255 o allo 346 9418474.

Intanto altri avvistamenti sono avvenuti a Olgiate Olona. Se si tratta dello stesso cane oppure no, è comunque da verificare. Anche perché si parla di un cane con il collare, il che fa escludere un abbandono.  

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore