Un altro investimento mortale sui binari. Una donna di 48 anni è stata travolta da un Malpensa Express questa mattina poco prima delle 6 a Garbagnate. Sul posto gli operatori del 118, carabinieri e vigili del fuoco.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa subito tra le stazioni di Saronno e Novate Milanese. Il mezzo, partito da Malpensa alle 5.20, doveva raggiungere Milano Cadorna alle 6.04. Le autorità competenti stanno accertando la dinamica del tragico fatto.
Dalle ore 8.20 - avvisa Trenord sul suo sito - verrà attivato un servizio bus sostitutivo tra le stazione di Malpensa e Cadorna. Nel frattempo sono stati cancellati diversi convogli lungo questa tratta: è bene tenersi aggiornati attraverso app, sito e tabelloni.
Se infatti i grossi disagi in termini di cancellazioni sono sulla linea Malpensa-Cadorna, pesanti ritardi si sono accumulati anche su altre linee. Ad esempio, alle ore 8 i tabelloni della stazione di Busto Arsizio segnavano attese fino ai 78 minuti per i convogli per la Centrale partiti nelle fasce precedenti (VEDI FOTO SOTTO).