Sono esaurite le prenotazioni per la lezione magistrale di Massimo Cacciari in programma oggi, alle 21, al Teatro delle Arti, titolo: “Educare al limite”.
Domani, 21 febbraio, alle 15.15, Filosofarti propone la lezione della professoressa Cristina Boracchi, al Melo di via Magenta, dal titolo “Sino a quando? Peppino Impastato”. Alle 18, libreria Biblos di piazza Libertà, incontro con Stefania Maurizi, autrice de “Il potere segreto: perché vogliono uccidere Julian Assange e Wikileaks”.
Evento online alle 21 con una delle presenze più assidue, e note, del Festival: Carlo Sini tiene una lezione magistrale su “Il destino dell’umano fra limite e confine”. Per prenotazioni: www.filosofarti.it/prenotazioni.
Mercoledì 22 febbraio, a Besnate, in sala consiliare, lezione magistrale di Attilio Geroni: “Confini d’Europa e la nuova guerra”.
Giovedì 23, alle 11, appuntamento per gli studenti delle superiori al Teatro delle Arti: proiezione del film “Straniero, io?” e incontro con i registi e autori Cristina Maurelli e Carlo Concina. Alle 21, nell’ambito del cineforum del Teatro, in collaborazione con Cai Gallarate, proiezione de “Le otto montagne” e, a seguire, incontro con l’autore Matteo Oreggioni: “Filosofia tra i ghiacci. Viaggio nella fine di un mondo”, Meltemi editore, a cura di Spazio23.
Info e contatti su www.filosofarti.it.