Piazza Lucio Flauto c'è e si vede. O meglio, non è ancora visibile la targa, ma arriverà anche questa nello spazio centrale di Busto Arsizio, vicino a piazza Vittorio Emanuele.
All'apertura del Carnevale scorrono i sorrisi in centro e tra i presenti che guardano fotografano c'è Roberto Cavigioli, parente del grande Lucio. Un personaggio che ha fatto la storia della tv e non solo, con tante sfaccettature e che Busto Arsizio dovrebbe adeguatamente celebrare. LEGGI QUI.
Ma la piazza promessa a che punto è? Se si digita il nome si trova qui vicino, eppure non è ancora ufficiale. Facciamo quattro passi allora con lo stesso Cavigioli, il sindaco Emanuele Antonelli e l'assessore Salvatore Loschiavo. Basta attraversare i portici dietro piazza Vittorio Emanuele ed ecco lo slargo che già è stato sancito per Lucio Flauto.
Certo, questa è una zona tanto nuova quanto tribolata, si sono dovuti affrontare nuovi lavori di sistemazione. Allora speriamo che si possa procedere con la cerimonia quanto prima? Antonelli consulta Loschiavo e poi respinge quella parola, "speriamo": «Ne sono convinto». Lo dice a Roberto, pronto ad affidare il messaggio alle figlie di Lucio e a quei bustocchi che pendevano dalle sue labbra in tv, fieri di quel loro concittadino.
GUARDA IL VIDEO