La Pro Patria Scherma era decisa ad arrivare all'evento di questa settimana per Busto città europea dello sport, con un bel carico di soddisfazioni e così è stato. Dopo l'oro di Irene Vigorito - LEGGI QUI - altre due medaglie.
«A Zagabria Irene Vigorito, dopo aver vinto la gara individuale di spada femminile cadette, spiega il maestro Giancarlo Toran - ha portato a casa anche la medaglia di bronzo nella gara a squadre (Vigorito, Tavola, Lentini), vinta da un’altra formazione italiana (Ruta, Martinelli, Amati) sulla squadra spagnola (Rodriguez, Mazin, Valverde), che aveva in precedenza superato la squadra di Irene per due stoccate».
Ma intanto altre sfide fervevano.
A Terni prova del circuito nazionale dei master, e Laura Puricelli sfiorava la vittoria (10/9 il punteggio finale) contro la romana Drag nella prova di spada della categoria 1: «Il suo secondo posto è l’ennesima conferma del suo valore, e un meritatissimo premio per il suo impegno, e per l’esempio che dà ai più giovani».
Infine si cita nella gara riservata ai maschi della cat. 3, la prova di Francesco Bellomo, «14° fra i 55 partecipanti, precedendo di poco i compagni di squadra Jurgen Emmenegger, Leonardo Fabiano e Fabio Peruchetti. Sempre da apprezzare la partecipazione di Manuela Taverna e Lucio Santini, che avranno maggior fortuna in successive occasioni».