/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 04 luglio 2024, 20:40

Crossfit, al Tempio dei Gladiatori torna la Summer in the City

Domenica 7 luglio, nel box di via Cassano a Busto 42 squadre (per 84 atleti provenienti da tutta Italia) si cimenteranno nei vari workout per tutto il giorno. Protagonisti crossfitter con esperienza ed età diverse

Crossfit, al Tempio dei Gladiatori torna la Summer in the City

Dopo il successo “internazionale” della Busto Throwdown, è tempo della Summer in the City, la seconda edizione della gara estiva organizzata dall’associazione Crossfit-Il Tempio dei Gladiatori.
Domenica 7 luglio, nel box di via Cassano, 42 squadre (per 84 atleti provenienti da tutta Italia) si cimenteranno nei vari workout a partire dalle 8 del mattino. Nel pomeriggio il via alla seconda e terza prova; dalle 16 le finali e, a chiudere la giornata, le premiazioni.
Tre le categorie previste: experience, master 80 (per gli over 40) e regular. Spazio quindi a uomini e donne con esperienza ma anche con età diverse, dai sedicenni a qualche cinquantenne. La prova è inserita nel calendario del Cns Libertas.

«Siamo molto contenti – spiega Diego De Bernardi, presidente del Tempio –. La data di luglio è particolare, perché comprensibilmente in tanti approfittano del fine settimana per andare al mare. Ma abbiamo comunque ottenuto una buon riscontro, con tanti partecipanti che vogliono mettersi in gioco. Alcuni hanno già preso parte ai nostri eventi: se tornano significa che si sono trovati bene e questo è un attestato di stima importante».

Anche Summer in the City, come le altre iniziative, richiede un grande impegno agli organizzatori: «Ringrazio tutto lo staff – dice De Bernardi – a partire da Piero Bertoldi, responsabile degli eventi, e i giudici. Senza di loro si potrebbe fare ben poco».

La competizione rientra nel poker di eventi del Tempio dei Gladiatori distribuiti nel corso dell’anno, insieme a Halloween Battle, Xmas Challenge e Spring in the Ring. Le ultime due, nei mesi scorsi, hanno “saltato un turno” per consentire ai promotori di concentrare gli sforzi organizzativi sulla Busto Throwdown, il mega-evento di livello internazionale tenutosi lo scorso febbraio all’e-work Arena.
Si sta già pensando a una seconda edizione, ma ora tutta la concentrazione è rivolta alla Summer in the City in programma domenica, col patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Busto e Panathlon La Malpensa.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore