/ Sociale

Sociale | 22 dicembre 2022, 12:03

Inclusione è... arte. L’associazione Progetti Fantasia organizza un vernissage con le opere dei ragazzi

Una bella occasione al Museo del Tessile, tra inclusione e condivisione. Per sostenere le attività dell’associazione “Progetti Fantasia”. «Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno»… VIDEO E FOTO

Inclusione è... arte. L’associazione Progetti Fantasia organizza un vernissage con le opere dei ragazzi

Inclusione. Questo è l’obiettivo di Progetti Fantasia, l’associazione che si occupa di ragazzi con disabilità per renderli autonomi e integrarli nella società. Con questo scopo, il 21 dicembre è stato organizzato “AutismArt” il primo vernissage di Luca Mangialardo e dei ragazzi, al Museo del Tessile di Busto Arsizio. 

L’evento, che ha avuto luogo nella sala delle feste, ha visto esposte numerose opere d’arte: quelle dei ragazzi, quelle donate da Luca Mangialardo e alcuni dipinti ad acquarello. Tutte erano in vendita, ad offerta libera. Il ricavato servirà per finanziare le attività dell’associazione, volte all’autonomia delle persone con disabilità.

Oltre alle opere di pittura, era possibile acquistare oggettistica natalizia, marmellate, calendari, lampade alcoliche, stelle di Natale. Naturalmente, anche questi articoli erano in vendita a scopo benefico.

Poi sono stati consegnati degli attestati di ringraziamento a coloro che, in svariati modi, hanno contribuito ad aiutare Progetti Fantasia con il proprio operato. 

La presidente dell’Associazione, Simona Veronica Lamperti, dice: «Grazie a tutti di essere qui. È stato un piacere avervi, e sono contenta perché i ragazzi sono contenti».

Alla fine, è stato offerto un ricco buffet, a testimoniare lo spirito di Progetti Fantasia, che promuove inclusione e condivisione.

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore