Nella sede sociale della Canottieri Arolo a Leggiuno, alla presenza del sindaco Giovanni Parmigiani e del presidente regionale della Federazione Canottaggio sedile scorrevole Leonardo Binda, si è svolta l'inaugurazione ufficiale della nuova imbarcazione quattro di coppia categoria olimpica realizzata dal cantiere Filippi di Donoratico.
E’ stato un impegno economico rilevante osserva il presidente della società remiera arolese Davide Ferretti «per questo ci auguriamo di poter competere nei prossimi anni con equipaggi di alto profilo agonistici e di toglierci tante soddisfazione. Devo anche aggiungere che quest’anno, nonostante il forte ricambio di atleti, grazie al lavoro costante dei nostri allenatori, preparatori, abbiamo centrato obiettivi importanti vincendo diverse competizioni tanto da essere al 49° posto della classifica della Federazione Italiana Canottaggio sedile scorrevole su 1625 società iscritte in tutto il territorio nazionale».
«Questo - prosegue il presidente - per il nostro gruppo remiero è un bel risultato visto che in provincia di Varese abbiamo davanti società blasonate come Canottieri Gavirate, Varese, Monate, Corgeno».
Nel suo intervento il presidente regionale Leonardo Binda si è rivolto ai ragazzi e ragazze che ogni anno sempre più numerosi si dedicano a questo disciplina sportiva.
«Questa imbarcazione - sottolinea Binda - deve essere da stimolo per arrivare sempre più in alto, magari qualcuno di voi avrà l’onore di indossare la maglia azzurra alle prossime Olimpiadi o nelle varie competizioni internazionali. Questa imbarcazione è di buon auspicio in quando si sono seduti e hanno vogato gli atleti azzurri che hanno partecipato con successo alle recenti competizioni mondiali del 2022».
«Sono fiero del vostro impegno e dei sacrifici che fate per praticare questo sport. Il consiglio direttivo ringrazia tutti i soci, volontari, famiglie e genitori, che aiutano e sostengono la società remiera» conclude il presidente.