Oggi pomeriggio si giocheranno le partite di Serie A maschile e femminile di pallamano. I ragazzi tornano in campo, dopo la riammissione in campionato del Rubiera, per la sfida contro Romagna. Le ragazze invece dovranno sfidare la capolista.
Una partita da non sottovalutare per la squadra maschile della Pallamano Cassano, che alle 18.30 scenderà in campo al “Tacca” contro Romagna, anche se i nostri ragazzi sono ottavi con ben 9 punti in più degli avversari. Coach Matteo Bellotti ha analizzato la situazione: «Contro Romagna sarà comunque una partita complicata, loro ora sono al penultimo posto in classifica, dopo la riammissione del Rubiera con penalizzazione, e hanno fatto 2 pareggi proprio con Rubiera e con il Campus. Verranno qua per cercare di fare punti per provare a scalare la classifica».
Sulla preparazione dei suoi ragazzi: «Noi dal nostro punto di vista abbiamo lavorato per preparare la partita, abbiamo approfittato del weekend di pausa per lavorare un po' su di noi e sarà una partita come le altre che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento ovviamente senza sottovalutare l'avversario; questo è il nostro rischio più grosso, come detto altre volte noi siamo una squadra che può vincere contro tutti ma giocando male e non avendo un giusto approccio a gare come questa possiamo anche perdere contro chiunque».
Dunque, concentrazione al massimo: «Sarà quindi fondamentale giocare al massimo con l'atteggiamento giusto, con l'energia giusta da parte di tutti e facendo un'ottima prestazione e a quel punto sono sicuro che i due punti possono essere nostri».
Anche le ragazze giocheranno in casa alle 15, contro Pontinia, che è prima in classifica con 18 punti. Coach Salvatore Onelli, conscio di questa cosa ha detto: «Contro Pontinia sarà sicuramente una gara difficile, vengono da 10 successi consecutivi, sono la squadra meglio organizzata del campionato e possono contare su una coppia di mancine come Gomez e Panayotova che possono risolvere anche da sole una partita». Ma sicuramente non ha intenzione di arrendersi ancor prima di scendere in campo e ha fiducia nelle sue ragazze: «Noi però abbiamo il morale alto e non avendo nulla da perdere penso che possiamo dire la nostra e metterle in difficoltà. Il focus sarà sulla difesa e se riusciremo a contenerle i due punti possono essere anche realtà»
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
lunedì 05 maggio
domenica 04 maggio