/ Territorio

Territorio | 14 novembre 2022, 18:36

Degrado senza fine nel Bosco del Rugareto: spunta anche una roulotte carbonizzata

L'iniziativa Salviamo il paesaggio svoltasi domenica ha confermato la situazione in cui versa l'area verde compresa tra la Valle Olona e il Saronnese

Degrado senza fine nel Bosco del Rugareto: spunta anche una roulotte carbonizzata

Degrado senza fine nel parco del Bosco del Rugareto, l’area naturalistica che si estende fra Cislago e la Valle Olona e dove si posizionano spesso gli spacciatori di droga: oltre ad una montagna di rifiuti è stata trovata addirittura la carcassa di una roulotte data alle fiamme.

«Domenica come comitato Salviamo il paesaggio e Verdi, abbiamo partecipato all’iniziativa del Comune per la pulizia del Bosco del Rugareto. Oltre ai “classici” rifiuti abbandonati, c’era perfino una roulotte incendiata. Mi auguro che il comportamento generale della gente possa migliorare al più presto! Evitiamo di deturpare il Paesaggio e la natura. Cerchiamo di essere civili! Ci si augura anche una sistemica manutenzione del Bosco, che se non curato, invita ad essere più disordinati e a non entrarci serenamente. Potature e selezione periodica degli alberi e vegetazione in generale, potrebbe rendere più sicuro il bosco, ed allontanare anche gli spacciatori di droga» dice Maurizio Cremascoli, cislaghese e recente candidato alla Senato con Europa verde.

da ilSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore