Una sveglia alternativa, dopo la notte di Halloween, per i fratelli Azzimonti, proprietari del pub Ovidius di Busto Arsizio, che sono stati chiamati dal proprietario del locale accanto, il quale aveva notato il vetro della porta rotto.
Claudio Azzimonti racconta: «Sono entrati la notte del 31, hanno rotto il vetro che dà sul giardino esterno, che tra l’altro è antisfondamento, e sono riusciti ad aprire la porta». E sul “bottino”: «Pensavamo ci avessero rotto i videopoker, ma in realtà è stato rubato solo il fondo cassa».
Ad avvisarli il proprietario del Mexcal che poco dopo si è accorto di aver subito anche lui lo stesso furto, come raccontato da Claudio: «Anche a loro hanno rubato un tablet e 100 euro circa».
Per fortuna nulla di grave, solo «un po’ di giramento di scatole – continua Claudio – abbiamo dovuto chiamare il vetraio e sono venuti i carabinieri. Faremo denuncia, anche perché ci è stato detto che ci sono stati altri furti in questo periodo».
Ma alla fine: «Ripeto, solo un po’ di nervoso: dopo 20 anni di attività, superato il Covid, l’aumento delle bollette e poi questo. Però ci è andata bene, poteva andare peggio».