/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 ottobre 2022, 07:00

Riso benefico, veglia e mandato agli operatori pastorali

Sabato 5 e domenica 6 in occasione della giornata mondiale dei poveri i volontari Caritas e San Vincenzo sono impegnati nella veglia di preghiera e nella distribuzione del riso. Il ricavato viene devoluto alle famiglie assistite dalla Caritas

Riso benefico, veglia e mandato agli operatori pastorali

Sabato 5 e domenica 6 novembre si celebra la giornata mondiale dei poveri per la diocesi di Milano. Il titolo scelto per quest’anno pastorale è “La via del Vangelo e della pace”. Gli operatori della Caritas decanato si ritroveranno nella parrocchia di Beata Giuliana sabato 5 alle 21 per una veglia di preghiera. Domenica i volontari della Caritas San Giovanni e la San Vincenzo sono invitati in basilica alla celebrazione eucaristica delle 11.30 dove sarà conferito il mandato agli operatori pastorali della carità.

«Questo Segno è importante per ciascuno di noi – spiega il responsabile Caritas San Giovanni don Francesco Casati - per prendere coscienza del servizio che andiamo a svolgere, ma diventa ancora più significativo per tutta quanta la nostra comunità parrocchiale».

Al termine delle funzioni religiose sabato 5 alle 18.30 e domenica 6 alle 8.30, 10 e 11.30 e 18 i volontari Caritas di San Giovanni saranno presenti sul sagrato della basilica per distribuire un sacchetto di riso. L’iniziativa è giunta alla terza edizione e sarà a offerta libera per sostenere le attività caritative della Caritas. Sono stati acquistati 350 confezione di riso da un kg da una riseria di Oleggio. «Anche quest’anno in occasione della giornata mondiale dei poveri offriamo a un prezzo simbolico il riso – aggiunge la volontaria Caritas Elena Fagnani - che vuole essere segno di vita e laboriosità».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore