/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 ottobre 2022, 12:50

Da Busto parte la raccolta fondi per riportare a casa Alik

Il giovane, scomparso nei giorno scorsi, era amico della streamer bustocca Irensiita, che ha aperto una raccolta fondi per riportare la salma del ragazzo dalla famiglia in Ucraina

Foto del profilo Instagram di Alik

Foto del profilo Instagram di Alik

Viveva e lavorava a Milano Alik Horodenskyi, ragazzo di origine ucraina venuto a mancare prematuramente lo scorso lunedì.

Irene Scala, giovane di Busto Arsizio nota su Twitch come “Irensiita”, lo conosceva bene: i due erano molto amici. Per questo ha deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare la famiglia del ragazzo a portare la salma in Ucraina.  

Si erano conosciuti nel 2017, lavorando insieme in un noto ristorante milanese dove è nata una bellissima amicizia, finché Irene non ha deciso di spostarsi in un albergo e Alik poco dopo l’aveva raggiunta.
Dopo l'inizio della guerra, «Alik voleva portare qui la mamma ma non ci era riuscito». E lunedì la tragica notizia: il giovane non era più qui con lei, pronto a farla ridere come sempre.

«Era molto solare, umile, generoso, gentile e altruista - racconta Irene Scala -. Si dava sempre da fare, ci capivamo al volo, solo con uno sguardo, perché era come me. Sembravamo fratelli».

Irene, dopo aver appreso la notizia, ha deciso di aprire una raccolta fondi sul sito GoFoundMe (clicca qui) per riportare la salma del suo caro amico in Ucraina, dove lo attende la famiglia. 

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore