Amp è un token collaterale digitale introdotto per la prima volta a settembre 2020.
Da allora il suo prezzo ha registrato una notevole volatilità. Al suo prezzo di $ 0,004801 al 29 settembre, vende il 60% in meno rispetto al suo prezzo di debutto.
Tuttavia, il prezzo da solo non determina se un token è un buon investimento o un cattivo investimento. Considera anche se risolve un problema o svolge una funzione meglio delle monete concorrenti.
Cos'è l'Amp Token?
Come token collaterale digitale, Amp può proteggere qualsiasi tipo di asset che gli utenti desiderano trasferire, come pagamenti digitali, valuta fiat, distribuzioni di prestiti e proventi dalle vendite di proprietà, secondo il sito Web Amp.
Le transazioni sono garantite attraverso un processo chiamato staking. Lo staking utilizza contratti intelligenti per bloccare le risorse fino a quando la transazione non è stata verificata.
Quindi rilascia i fondi alla parte ricevente. Poiché amp è open source, gli sviluppatori possono creare le proprie app che utilizzano amp per proteggere i trasferimenti.
La società madre di Amp ha anche creato Flexa, una rete di elaborazione dei pagamenti digitale open source. Flexa garantisce le transazioni effettuate utilizzando dollari digitali statunitensi e canadesi, nonché una serie di token fedeltà e valute digitali.
Amp è il token preferito sulla rete Flexa.
Cosa sono i contratti intelligenti?
Gli smart contract sono programmi su una blockchain che vengono eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatte determinate condizioni.
Il posizionamento di uno smart contract su una blockchain rende impossibile la modifica a posteriori, secondo lo studio legale Freeman, e garantisce anche la conformità: se una parte del contratto non rispetta i propri obblighi, lo smart contract può imporre automaticamente un pena.
Gli smart contract sono un punto di svolta per le criptovalute perché velocizzano i tempi di transazione. Ad esempio, la rete Ethereum elabora solo circa 30 transazioni al secondo. Ciò significa che le transazioni possono essere piuttosto lente quando c'è molto traffico sulla rete. I contratti intelligenti riducono significativamente i tempi di transazione. Per approfittare di questo nuovo token e di altre criptovalute vai su questo sito web.
Amp è un buon investimento?
In poche parole: forse.
Amp ha un uso in buona fede: garantire i trasferimenti di beni, assicurando così contro frodi e inadempienze, senza la necessità che una terza parte verifichi o faccia rispettare il contratto. E chiunque può utilizzare la rete Amp, secondo Securities.io. Tutto ciò che serve è un portafoglio digitale compatibile.
Un altro vantaggio di Amp è che ha un uso abbastanza diffuso. Oltre 41.000 commercianti statunitensi e canadesi ora utilizzano la piattaforma Flexa per elaborare transazioni digitali, transazioni potenzialmente garantite da amp.
Lavorare contro amp è il fatto che è una criptovaluta "penny". Le monete estremamente economiche sono come i penny stock in quanto sono altamente speculative e alla fine potrebbero rivelarsi prive di valore.
Perché i token Amp sono unici
I token Amp sono unici per la loro capacità di proteggere le transazioni, rendendo così le transazioni più veloci e sicure da eseguire.
La previsione dei prezzi di Amp
Come dimostrano le selvagge oscillazioni dei prezzi delle criptovalute degli ultimi due anni e le perdite degli investitori derivanti dai continui cali negli ultimi 10 mesi, è impossibile prevedere i prezzi futuri con un certo grado di precisione.
Tuttavia, ciò non impedisce ad alcuni analisti di intervenire. Secondo Capital.com, le recenti previsioni prevedono di tutto, da un calo a $ 0,0043 a un aumento a $ 0,03 quest'anno, secondo Capital.com.
Con quotazioni sui principali scambi e influencer di criptovaluta come i gemelli Winklevoss che investono in Flexa e Amp, potrebbe esserci abbastanza credibilità per consentire a amp di continuare a crescere.
Tuttavia, tutti gli investimenti in criptovaluta sono di natura speculativa e, sebbene esista il potenziale per fare soldi, potresti anche perdere parte o tutto il tuo investimento.
Scatto finale
Come per tutte le criptovalute, gli investitori dovrebbero avere in mente una strategia a lungo termine. L'Amp sta creando abbastanza ronzio per cui potrebbe valere la pena rischiare.
Forse la cosa più impressionante dell'amplificatore è che sta entrando nel mercato al piano terra degli smart contract, contribuendo a gettare le basi per il futuro della criptovaluta.