A Padova senza pensare alla storia, ma a un avversario da domare nel presente per fare punti ora. Come accadrà con tutte le squadre che la Pro Patria dovrà affrontare.
Va in Veneto la Pro alla guida della classifica. forte anche dei suoi ragazzi, «che hanno tanta voglia di imparare». La filosofia di mister Vargas non cambia: «A me piace giocare bene e avere il possesso della palla». D'altro canto, vede così il Padova: «Una squadra allenata bene, organizzata in tutti gli aspetti, tosta nella ripartenza e che ha schierato tre attacchi diversi nelle tre partite precedenti». Sotto di un punto rispetto ai tigrotti, partita male e poi due volte vittoriosa, ha palesato ancora poco della propria personalità. Ma anche fisicamente è forte. «Dovremo essere molto attenti in fase di costruzione. È gente tecnica e veloce, che ci può fare male. Molto forte per la categoria». Una di quelle partite belle da giocare e dai tigrotti vorrà l'atteggiamento che hanno messo in campo nelle ultime due gare.
Calma, ancora una volta, con gli entusiasmi: «Abbiamo ancora tanta strada da percorrere. Siamo partiti bene. Martedì abbiamo alternato i giocatori e hanno risposto tutti abbastanza bene
A questo punto ultimi test e riflessioni per la partita che scenderà in campo all'Euganeo sabato alle 17.30. Non ci sarà ancora Molinari, che si unirà ai compagni quando avrà avuto un completo recupero. Anche il neoacquisto Chakir deve attendere.
GUARDA IL VIDEO