Sì, è proprio vero: dopo la sconfitta di ieri contro l’Italia, costatagli l’eliminazione con la sua nazionale dagli Europei (leggi qui), il campione di basket Nikola Jokic oggi si è consolato facendo “shopping” a Busto Arsizio.
Di cosa? Di cavalli, sua grande passione.
La notizia è stata lanciata nel web da “La Giornata Tipo”, rinomato e sempre piacevole contenitore di spunti cestistici. Noi siamo andati a controllare…
E la conferma ci è arrivata direttamente da Jacopo d’Elia, esperto di ippica e quest’oggi sul palco del Centro Ippico Etrea di Borsano, quartiere di Busto, in qualità di speaker dell’asta nella quale il fenomeno serbo ha fatto acquisti.
Jokic non era presente: per lui ha agito il suo trainer, Alessandro Gocciadoro, che ha comprato nell’ordine i cavalli “Farid Mil" e "Follia Wind”, un maschio e una femmina, spendendo rispettivamente 54 mila e 47 mila euro.
Quello di Jokic, peraltro, non è stato nemmeno il “top price” pagato nell’asta dell’Italian Trotting Sales, che proseguirà anche domani, sempre all’Etrea. C’è chi ha speso anche 210 mila euro per un solo esemplare: lotto 57, Far Wise As, andato alla Gaetano Pezzone srl. La stella NBA però non si fermerà qui: pare sia pronto ad accaparrarsi altri due cavalli.
All’asta, curiosamente, ha partecipato anche un altro “vip” dello sport: l’ex juventino Zibì Boniek, appassionato e anche guidatore.