/ Altri sport

Altri sport | 25 luglio 2022, 21:17

Mondiali, le prime batterie sorridono all'Italia. Domani in acqua otto varesini

Il remo azzurro già in semifinale con il singolo pesi leggeri femminile. Nel secondo giorno di gare ecco il turno di diversi rappresentanti del nostro territorio

Foto Mimmo Perna (canottaggio.org)

Foto Mimmo Perna (canottaggio.org)

Prima giornata di gare alla Schiranna per i mondiali under 23 (gli under 19 inizieranno giovedì).

Ottimi i risultati dell’Italia nelle batterie che si sono corse nel pomeriggio. Giulia Clerici ha agguantato la semifinale nel singolo pesi leggeri femminile, Gennaro di Mauro i quarti nel singolo maschile. Quarto Emanuele Bergamin nel singolo pesi leggeri maschile: per lui si aprono le porte dei recuperi.

Nella seconda giornata di eliminatorie si gareggerà dalle 9.00 alle 16.25. E entreranno in scena i “varesini”. Alle 9.05 nel doppio U23 femminile in acqua Matilde Barison e Josephine Debelle, della Canottieri Gavirate, stessa società di Edoardo Caramaschi che farà compagnia a Davide Verità (Canottieri Monate) sul quattro senza. 

Gaviratesi anche Nicolò Bizzozero e Andrea Pazzagli, entrambi sul quattro di coppia, mentre Nicolò Demiliani, della Canottieri Varese, gareggerà sul quattro di coppia pesi leggeri.

Nel corso della mattinata, in programma anche due preliminary race, le gare per l’assegnazione delle corsie in finale, con gli azzurri in gara nel quattro con e nel quattro di coppia PL femminile, dove ci sarà anche Sara Borghi, sempre della Canottieri Gavirate.

Nel pomeriggio al via i primi recuperi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore